
da Francesco Morini
Dopo l’emozionante comizio elettorale del nostro presidente Berlusconi avvenuto lunedì 25 maggio al Lirick di Assisi. Molti hanno cominciato a tremare. Non parleremo di sondaggi che ormai a meno di due giorni dalla campagna elettorale sono vietatissimi, ma parleremo della voglia di cambiamento che c’è in Umbria e che nei Club Forza Silvio si è fatta forza promotrice di ideali ma di concretezza e enorme capacità. Il candidato Ricci alla presidenza dell’Umbria e nostro capace sindaco di Assisi lo definisce a ben ragione “Il nuovo Umanesimo”.
Una politica incentrata sugli uomini e sulle ottime capacità ad amministrare la cosa pubblica. Se sarà un vero referendum la tornata elettorale del 31 maggio: SI per Ricci e NO per Marini, è anche vero che Umbria passa la vera rivoluzione nel cdx italiano. Ricci è l’unico che è stato capace di riunire i moderati con la Lega Nord in una grande coalizione: E il nostro presidente Berlusconi (credo fino a pochi mesi fa deviato sulle ottime capacità dello stesso Ricci), ha capito che dall’Umbria si possa trarre spunto anche a carattere nazionale. Una grande casa dei moderati “Cristiani” come l’ha definita lo stesso Silvio Berlusconi e con i Club Forza Silvio motori e passione di questo nuovo soggetto politico. Lo stesso Marcello Fiori agli Enti Locali di Forza Italia e nostro coordinatore dei Club Forza Silvio ci ispira a fare per il bene comune e per attirare i cittadini ad amare la politica nella civicitá territoriale.
Ed é in questo che il Club Forza Silvio Assisi “Battito Tricolore” c’è : Da oltre venti mesi. Lavora e continuerà a lavorare per questo fare nel bene comune. Esiste e anche se disciolto come anima in Forza Italia conservandone le giuste autonomie per poter operare verso le vere unioni di intenti. Non interessa prestigio, nomi o cariche da ricoprire ma la vera rinascita a cui spetta ciascuno e che sarà nel vero “Umanesimo del 2015”.
Sarà solo il segreto dell’Urna a seggi chiusi il 31 maggio a darci le gradite sorprese di cui aspiriamo e ci auspichiamo per il bene del cdx e di tutta la nostra amata Forza Italia. Francesco Morini Club Forza Silvio Assisi.
Commenta per primo