Gatto sveglia i padroni di casa durante un furto e mette in fuga i ladri

Gatto sveglia i padroni di casa durante un furto e mette in fuga i ladri

Gatto sveglia i padroni di casa durante un furto e mette in fuga i ladri

Nella zona delle villette a schiera della zona Ivancich, alle porte del centro storico di Assisi, i ladri hanno tentato un furto in una casa durante la notte. Approfittando di una finestra lasciata aperta a causa del caldo estivo, i malviventi si sono introdotti nel primo piano dell’abitazione.

Tuttavia, il colpo è stato sventato da un inaspettato alleato: il gatto di casa. Secondo quanto riportato da Umbria Cronaca, il felino ha iniziato a miagolare in modo strano, attirando l’attenzione dei padroni di casa che si sono svegliati. A causa dei rumori e delle luci accese, i ladri sono stati messi in fuga e non hanno potuto completare il furto.

Probabilmente, i ladri avevano un complice ad attenderli in auto nelle vicinanze e sono riusciti a fuggire, facendo perdere le tracce. La famiglia ha subito denunciato l’incidente ai carabinieri.

Nel quartiere erano stati segnalati tentativi di furto anche nei giorni precedenti, con cittadini che hanno chiesto all’amministrazione di prendere provvedimenti riguardo allo spegnimento dell’illuminazione pubblica a partire dalle 1:30, poiché ciò potrebbe creare problemi di sicurezza. In questo caso, il tempestivo intervento del gatto si è dimostrato fondamentale per evitare che il furto avvenisse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*