
Assisi Art Exhibition: Un’Esposizione Collettiva di Arti Varie
Assisi Art Exhibition – Sabato 3 agosto segna l’inizio della seconda edizione dell’Assisi Art Exhibition, un evento che celebra una varietà di arti. Questa esposizione, che ha visto un notevole successo lo scorso anno, ha ampliato la sua partecipazione da 13 artisti a 24.
L’esposizione vedrà la presenza di 50 pittori che hanno donato opere di dimensioni 30×30 cm. Queste opere saranno parte di un’operazione di beneficenza a favore del Centro Internazionale per la Pace tra i Popoli di Assisi. I visitatori avranno l’opportunità di portare a casa queste opere in cambio di una donazione libera.
Gli artisti presenti includono molti provenienti dall’Umbria e dalle Marche, principalmente pittori che hanno realizzato opere in varie tecniche, dall’acrilico su tela e su legno, all’olio, con pennello o con spatola, fino ai materiali utilizzati per i restauri di mobili, alle pitture sulla iuta, alle applicazioni di veri cristalli Swarovski.
Gli scultori esporranno opere prestigiose realizzate su legno e su pietra. Rispetto allo scorso anno, le proposte di artigianato artistico sono raddoppiate, con le ceramiche dei maestri di Deruta.
Tra le novità di quest’anno, avremo l’opportunità di ammirare le vere bambole reborn di Nicoleta Carmanschi e le delicate incisioni di Maria Marinelli.
L’attenzione sarà rivolta anche alle giovani generazioni di artisti, con la partecipazione dell’artista 14enne Noemi De Luca.
Infine, potremo ammirare le migliori opere di Mauro Ottaviani, l’artista spellano che ha inventato la tecnica del filo lanciato, fili colorati su tela che usa come un pennello.
Durante l’apertura della mostra, l’artista Paolo Pozzi realizzerà una estemporanea di pittura ad olio, creando miniature su tela con telaio in legno assemblato a mano. Si alternerà con l’artista Monia Spinelli, che dipingerà in estemporanea la pregiata ceramica di Deruta con colori originali.
Commenta per primo