Modifiche alla viabilità ad Assisi nel fine settimana

Eventi speciali richiedono cambiamenti nel traffico

Modifiche alla viabilità ad Assisi nel fine settimana 

Modifiche alla viabilità ad Assisi nel fine settimana 

In seguito ai numerosi eventi programmati per il fine settimana del 28 e 29 settembre ad Assisi, sono state attuate significative modifiche alla viabilità. Tra le manifestazioni spiccano la Festa tricolore, organizzata da Fratelli d’Italia, e la marcia della Pace “Fuori l’Italia dalla guerra”, insieme al Campionato Italiano di Handbike. Queste manifestazioni comporteranno l’introduzione di divieti di circolazione e sosta in diverse aree della città, per garantire la sicurezza dei partecipanti e la fluidità del traffico.

Per sabato 28 settembre, in occasione della Festa tricolore dell’Umbria, il traffico subirà un divieto di circolazione in Via Patrono d’Italia dalle 9:00 alle 18:00, con il blocco esteso dall’intersezione con Via Los Angeles a quella con Via Protomartiri Francescani. Questa decisione si rende necessaria per permettere lo svolgimento della manifestazione in Piazza Garibaldi, a Santa Maria degli Angeli.

Domenica 29 settembre si svolgeranno due eventi principali: la marcia della pace e il campionato di handbike. Per la marcia della pace, è stato istituito un divieto di sosta per tutti i veicoli dalle 10:00 fino alle 17:00, o fino al termine della manifestazione, nelle seguenti aree: Piazza Garibaldi, Piazza Porziuncola e Via Patrono d’Italia a Santa Maria degli Angeli. Analoghi divieti riguarderanno anche Assisi, interessando Viale Giovanna di Savoia Regina dei Bulgari, Viale Marconi, Piazza Giovanni Paolo II, Piazza San Pietro, e altre vie centrali.

Inoltre, è stato previsto un divieto di circolazione per la giornata di domenica a partire dalle 14:00. Le zone colpite includeranno Piazza Garibaldi, Piazza Porziuncola e la tratta di Via Patrono d’Italia che va da Via Los Angeles a Via Giovanna di Savoia Regina dei Bulgari. A Assisi, il divieto riguarderà anche Viale Marconi, Piazza Giovanni Paolo II, Borgo San Pietro, e Piazza del Comune, tra gli altri.

Per facilitare il traffico nelle ore di punta, sono stati introdotti cambiamenti temporanei nella circolazione: senso unico ascendete in Via Borgo San Pietro, Via Sant’Apollinare, e Via Giovanni da Bonino, a partire dalle 15:00, mentre in Via Sant’Agnese sarà istituito un senso unico alternato.

In vista di questi eventi, è stato disposto il divieto di accesso per tutti i veicoli non autorizzati a partire dalle 15:00 in diverse strade, tra cui Via Maratona, Via Ospedale delle Pareti, e Via Insula Romana. Questo per garantire un corretto flusso di partecipanti e veicoli autorizzati.

Per quanto riguarda il Campionato Italiano di Handbike, che si svolgerà a Santa Maria degli Angeli, è stato stabilito un divieto di circolazione in Via Patrono d’Italia dalle 7:00 alle 13:00, con esclusione per i mezzi autorizzati. Dalle 8:00 alle 13:00, ulteriori divieti interesseranno Via Los Angeles, Via Raffaello, Via Risorgimento, e altre vie circostanti.

Infine, si avvisa che, a causa dei cambiamenti legati ai due eventi di domenica, il passaggio della raccolta rifiuti delle 9:30 sarà saltato. I rifiuti dovranno essere esposti sabato sera, dopo le 22:00. L’accesso all’isola ecologica non sarà consentito dalle 8:30 alle 12:30.

Si invita la cittadinanza a prestare attenzione a queste modifiche per facilitare la partecipazione e garantire la sicurezza durante le manifestazioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*