Risultati 2024 Avis Assisi chiude anno con segnali positivi

Con 996 soci e un incremento del 9,36% nelle donazioni

Risultati 2024 Avis Assisi chiude anno con segnali positivi

Risultati 2024 Avis Assisi – L’AVIS di Assisi ha chiuso il 2024 con numeri positivi, registrando 996 soci di cui 977 donatori attivi. Un incremento del 9,36% nelle donazioni, pari a 118 unità in più rispetto all’anno precedente, dimostra l’impegno della comunità locale. Tra le 1380 donazioni, 1317 riguardano sangue intero, mentre 63 sono di plasma. Nonostante i risultati positivi, l’associazione sottolinea che c’è ancora spazio per crescere, soprattutto nel territorio che ha dato i natali a Chiara e Francesco.

[su_panel background=”#e5dfdf” border=”2px solid #726a67″ padding=”5″ shadow=”2px 2px 11px #cabfbf” radius=”7″ text_align=”center”]Con 996 soci e un incremento del 9,36% nelle donazioni, l’AVIS di Assisi celebra i risultati di un 2024 incoraggiante, invitando a continuare nella promozione della solidarietà e a coinvolgere nuovi donatori per il futuro dell’associazione.[/su_panel]

In occasione delle festività natalizie, 25 donatori hanno partecipato alla raccolta, tra cui la Compagnia dei Carabinieri di Assisi, che ha contribuito con 10 donazioni. L’iniziativa è stata supportata anche dalla D.ssa Teresa Tedesco dell’USL Umbria 1 e dal Dott. Nicola Buonora, dirigente medico dell’Ospedale di Assisi. Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche alle attività commerciali locali, che hanno offerto omaggi ai donatori, consolidando il legame tra l’AVIS e la comunità.

Per il futuro, l’AVIS invita a un impegno crescente. Con l’avvicinarsi della scadenza del mandato del consiglio direttivo, si fa appello a chiunque desideri contribuire a rendere l’associazione più forte e pronta ad affrontare nuove sfide. La solidarietà è fondamentale, e anche un piccolo contributo può fare la differenza. Il 2025 si prospetta come un anno di impegno collettivo, per rafforzare ulteriormente la cultura della donazione di sangue.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*