Statio Peregrinorum: dati sul turismo lento alla Basilica nel 2024

Sottotitolo: Conferenza stampa il 17 febbraio 2025 alle 10.30 nella Sala Stampa del Sacro Convento

Statio Peregrinorum: dati sul turismo lento alla Basilica nel 2024

Statio Peregrinorum: dati sul turismo lento alla Basilica nel 2024

Assisi – Il flusso di pellegrini verso Assisi, attratti dalla Basilica di San Francesco per un’esperienza spirituale, continua a crescere, come mostrano i dati della Statio Peregrinorum. Numerosi camminatori, italiani e stranieri, appassionati di turismo sostenibile, arrivano a piedi o in bicicletta percorrendo i cammini francescani.

I dati completi del 2024 della Statio Peregrinorum della Basilica di San Francesco verranno presentati lunedì 17 febbraio 2025, alle 10.30, nella Sala Stampa del Sacro Convento.

La Statio Peregrinorum è un servizio che accoglie i pellegrini giunti a piedi, in bici o a cavallo per motivi religiosi e spirituali, fornendo loro l’attestato del pellegrinaggio (Testimonium) e elaborando statistiche su questa categoria di visitatori.

La conferenza stampa sarà aperta dai saluti del Custode del Sacro Convento, fra Marco Moroni, OFMConv, del sindaco di Assisi Valter Stoppini, del vescovo di Città di Castello e di Gubbio, mons. Luciano Paolucci Bedini, e della presidente della Regione Umbria Stefania Proietti. Interverranno Roberta Gallina e Samantha Cesaretti dell’Associazione Sentieri di Felicità, fra Jorge Fernández, OFMConv, e fra Rafael Normando, OFMConv, coordinatori della Statio Peregrinorum.

Sarà possibile seguire la conferenza anche in streaming sul canale YouTube San Francesco Assisi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*