
Navette gratuite dai parcheggi di Santa Maria degli Angeli
In occasione dei periodi di maggiore afflusso turistico, come Pasqua e i ponti primaverili del 2025, il Comune di Assisi attiverà parcheggi straordinari nella zona di Santa Maria degli Angeli, nei pressi del Teatro Lyrick, con servizio navetta gratuito per il centro storico. Le aree saranno accessibili dalle ore 10 alle 20, con tariffa giornaliera di 15 euro. Il servizio verrà offerto nei giorni: 19, 20 e 21 aprile, 24-30 aprile, 1-4 e 31 maggio, 1 e 2 giugno.
Questi parcheggi verranno aperti solo nel caso in cui risultino completi quelli ordinari situati vicino al centro cittadino. L’iniziativa è rivolta in particolare ai visitatori che si fermano per una sola giornata, con l’obiettivo di migliorare la viabilità e garantire accesso più fluido alla città.
E i parcheggi “ordinari” quale tasso di riempimento hanno avuto??? IO credo quasi pari a zero perché l’amministrazione ha adottato il provvedimento: “tutti a Santa Maria”!!!