Trionfo Umbro a “Olio Awards”: Moraiolo Bio “Chiuse di Sant’Arcangelo” sul Podio

Il Frantoio Gaudenzi si distingue nel concorso Der Feinschmecker con due eccellenze olearie umbre

Trionfo Umbro a "Olio Awards": Moraiolo Bio "Chiuse di Sant’Arcangelo" sul Podio

Trionfo Umbro a “Olio Awards”: Moraiolo Bio “Chiuse di Sant’Arcangelo” sul Podio

Nell’ambito del rinomato concorso “Olio Awards”, organizzato dal prestigioso magazine tedesco “Der Feinschmecker”, l’Umbria celebra un trionfo senza precedenti grazie alla brillante performance del Frantoio Gaudenzi. Dopo un’assenza di alcuni anni dal podio, l’olio umbro ritorna in grande stile, conquistando un meritato riconoscimento nel mercato centro e nord europeo.

Il Frantoio Gaudenzi si afferma con il suo pregiato Moraiolo Bio “Chiuse di Sant’Arcangelo”, un monocultivar che ha già ottenuto il massimo riconoscimento delle “3 Foglie” dal Gambero Rosso. Tale eccellenza si posiziona al terzo posto nella categoria dei “fruttati leggeri”, dimostrando la maestria e la dedizione dell’azienda nella produzione di olio di alta qualità.

Ma la vittoria del Frantoio Gaudenzi non si esaurisce qui: un altro suo prodotto, il Dop Umbria Colli Assisi – Spoleto “Casalontana”, si piazza anch’esso nella prestigiosa “top 50” del concorso Der Feinschmecker. Questo duplice successo testimonia l’impegno costante dell’azienda trevana nel perseguire l’eccellenza e nel valorizzare le peculiarità del territorio umbro.

Il concorso internazionale “Olio Awards” rappresenta una delle più autorevoli vetrine del settore, valutando annualmente centinaia di campioni provenienti da tutto il mondo. In questo contesto competitivo, il Frantoio Gaudenzi si distingue non solo per la qualità dei suoi oli, ma anche per la sua approccio olivicolo incentrato sulla varietà Moraiolo.

I rappresentanti dell’azienda esprimono grande orgoglio per questo risultato straordinario, sottolineando l’importanza di promuovere e preservare la cultivar Moraiolo, autentico simbolo del territorio umbro. Con questa duplice vittoria, il Frantoio Gaudenzi conferma il proprio impegno verso l’eccellenza e l’innovazione, consolidando la propria reputazione sia a livello nazionale che internazionale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*