Unipegaso

2 giugno, Santa Maria, una copia della Costituzione Italiana agli studenti [FOTO E VIDEO]

L’evento è stato anche l’occasione per vedere in piazza Garibaldi le Rosse

2 giugno, Santa Maria, una copia della Costituzione Italiana agli studenti

SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Una copia della Costituzione Italiana consegnata a tutti gli studenti che nel 2017 compiono la maggiore età. In occasione del 71esimo anniversario della celebrazione della Festa della Repubblica Italiana, a Santa Maria degli Angeli, Claudia Maria Travicelli (Assessore alle politiche scolastiche ed educative), Veronica Cavallucci (Assessore alle politiche giovanili) e Donatella Casciarri, presidente del consiglio Comunale di Assisi hanno così consegnato, davanti alle Autorità, e sotto il palazzo del Capitano del Perdono di Santa Maria una copia della Costituzione (il sindaco era a Roma alla Parata Militare ndr).

La calda e soleggiata giornata ha permesso la riuscita della celebrazione che ha visto anche la presenza del Corpo infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana e dell’associazione Nazionale Bersaglieri della sezione di Assisi. Una copia della Costituzione è stata consegnata anche a loro.

I principi fondamentali della costituzione ancora oggi rappresentano una strada comune per tutti i cittadini di oggi e di domani, affinché possa essere letta e approfondita e soprattutto vissuta già nel quotidiano percorso di formazione e di crescita nel mondo della Scuola, perché non si diventa maggiorenni solo con l’età, ma crescendo con la consapevolezza dei propri diritti e dei conseguenti doveri.

L’evento è stato anche l’occasione per vedere in piazza Garibaldi le Rosse, i 70 anni del cavallino Rampante un’Eccellenza italiana. La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Assisi, in collaborazione con l’associazione Priori del Piatto di Sant’Antonio Abate e i Priori Serventi 2018, insieme con l’Associazione culturale OrganYstrum Assisi. Erano presenti anche altri assessori e consiglieri comunali di Assisi.

Dall'amministrazione

Assisi, Festa Repubblica, una copia della Costituzione Italiana agli studenti

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*