Alberto Angela e la sua troupe televisiva è ad Assisi

La troupe, impegnata ieri sera nelle riprese alla domus romana

Alberto Angela e la sua troupe televisiva è ad Assisi

Il Sindaco di Assisi Stefania Proietti ha incontrato ieri sera il noto conduttore TV Alberto Angela durante le riprese del nuovo ciclo di trasmissioni “Meraviglie – La penisola dei tesori“.  Ben venti le persone al lavoro in queste ore ad Assisi per la puntata che il prossimo 10 gennaio 2018 racconterà la Città Serafica su Rai Uno. Una produzione di grande valore scientifico e altissima qualità narrativa.
Il sindaco di Assisi Stefania Proietti insieme al Presidente del Consiglio Comunale Donatella Casciarri ha incontrato stasera il noto studioso e conduttore TV Alberto Angela con la sua troupe ringraziandolo per aver accolto l’appello ad  accendere i riflettori sulla città, intatta e accogliente dopo il sisma di ottobre 2016.
Alberto Angela ha ribadito il suo grande amore ed interesse per la città spiegando espressamente di aver voluto accogliere l’invito di Assisi, dedicandole una intera puntata che andrà in onda in un momento strategico: in bassa stagione, subito dopo le festività natalizie e in una fase di programmazione delle vacanze primaverili ed estive. Una ribalta preziosa per Assisi.
Il sindaco Proietti ha donato ad Angela la sua pubblicazione riguardante l’acquedotto del Sanguinone dal titolo  “IL SANGUINONE – Acquedotto magnifico e grandioso“: un libro che ha suscitato la curiosità dello studioso su un evidenza meno nota eppure imponente ed affascinante.
La troupe, impegnata ieri sera nelle riprese alla domus romana, resterà in città fino al prossimo 18 ottobre.
Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Peccato però avere impedito ai tanti pellegrini la visita della chiesa di San Francesco (parte superiore )durante l’orario di apertura pomeridiana al pubblico.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*