Angelana Calcio a 5 Femminile: è Serie A!!!

Le ragazze giallorosse promosse in serie A. E' festa a Santa Maria degli Angeli!

Angelana Calcio a 5 Femminile: è Serie A!!!
foto gentilmente concessa da She Futsal

Angelana Calcio a 5 Femminile: è Serie A!!!

SANTA MARIA DEGLI ANGELI (ASSISI) – Domenica scorsa, al Palasport di Torgiano, si è disputata la partita più emozionante del panorama del Calcio a 5 femminile umbro, che ha visto l’Angelana Calcio a 5 Femminile trionfare sul Circolo Lavoratori Terni e conquistare il Campionato FIGC e l’accesso diretto alla Serie A. Per le ragazze della squadra giallorossa, nata solo ad agosto, è stata un’annata perfetta, che le ha viste aggiudicarsi a gennaio la Coppa Italia regionale qualificandosi tra le migliori 16 squadre d’Italia della categoria e vincere il Campionato nell’ultima giornata contro il CLT, che fino a domenica precedeva le giallorosse di un punto.

“Un Palazzetto gremito da più di seicento persone, ha fortemente risposto al grande appuntamento e in tantissimi ci hanno seguito sin dalla prima giornata del campionato ad oggi, dimostrandoci affetto, ma soprattutto facendoci capire quanto questo sport sia mancato in questi anni in Umbria (la categoria è ripartita dopo 7 anni di assenza) e quanto sempre più gente sia interessata a questo movimento femminile” – a parlare è Luca Berti Nulli, dirigente delle ragazze giallorosse.

“Noi abbiamo subito appoggiato questo progetto, reso possibile grazie alla FIGC regionale nella persona di Giampiero Micciani, ed all’inizio della scorsa estate abbiamo creato una squadra, che si è dimostrata sin dal principio affiatata e dedita allo sport.

Per le ragazze è stato importante sin da subito dimostrare le loro capacità ed onorare la società che le aveva scelte. Non credevo che in così poco tempo fosse possibile creare un attaccamento così radicato alla maglia, ma i risultati parlano da soli”.

Santa Maria degli Angeli diventa così in meno di 2 anni, contenitore di sport di grande qualità, in primis con la serie B dell’Angelana Calcio a 5 maschile ed ora con la Femminile: è infatti la prima volta in assoluto che una Serie A di calcio a cinque approda nel Comune di Assisi, aprendosi ad uno scenario sportivo a livello nazionale.

Angelana Calcio

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*