Assisi, Carta della Montagna nel programma elettorale di Proietti
Atmosfera magica ieri sera all’incontro pubblico a Porziano. La candidata sindaco ha firmato La Carta della Montagna che diventa ufficialmente parte integrante del suo programma elettorale. Un documento di denuncia e di proposta che nell’ottobre del 2015 -Stefania Proietti da semplice cittadina- stilò insieme a ben 9 realtà associative (civili e religiose) per chiedere a gran voce il miglioramento della montagna di Assisi.
Non senza emozione ieri sera, Stefania Proietti, stavolta da candidata sindaco si è impegnata davanti alla sua comunità a realizzare ogni punto del documento. In primo luogo la viabilità attualmente fortemente compromessa, condivisione delle scelte amministrative, implementazione della toponomastica e della cartellonistica, maggior presidio del territorio, recupero degli edifici pubblici abbandonati, miglioramento complessivo del sistema di raccolta dei rifiuti, valorizzazione del Parco del Subasio in sinergia col territorio e con la vita associativa della zona.
≪Con loro≫ dichiara la Proietti ≪ho condiviso tante battaglie ed un percorso civico importante. Questa gente chiede un miglioramento integrale del territorio: ritengo che sia un suo diritto! Da candidata sindaco sottoscrivo questa Carta della Montagna e mi impegno a portare avanti tutti i punti in essa contenuti anche con l’aiuto dei finanziamenti relativi al Piano di Sviluppo Rurale (PSR). Forse quello che è mancato di più in questi anni è stata la volontà di fare e di mantenere le promesse fatte≫.
Commenta per primo