Ballottaggio Assisi, Proietti: “Persone e ambiente per il rilancio”

Un Comune come Assisi può fare tanto, i fondi occorre andarli a cercare

Ballottaggio Assisi, Proietti: "Persone e ambiente per il rilancio"

Ballottaggio Assisi, Proietti: “Persone e ambiente per il rilancio”

Mentre il centrodestra con il candidato Bartolini sembra essere interessato a discutere dei massimi sistemi comparendo sulla stampa sulla scia di politiche nazionali populiste che per niente competono a chi otterrà la carica di Sindaco, ad Assisi in via anfiteatro romano, si è svolto un interessante incontro promosso da Italia Nostra incentrato sul tema delle politiche del territorio e dell’ambiente.

Quello che era stato previsto come un confronto tra i due candidati sindaco si è trasformato, in seguito all’assenza di Giorgio Bartolini, in un’occasione di dialogo con i cittadini di Assisi per la candidata civica Stefania Proietti, unica ad aver accettato l’invito a partecipare. Nell’incontro ha ribadito la necessità di un’amministrazione che si occupi attivamente della propria comunità soprattutto laddove il singolo cittadino non può arrivare, andando, per esempio, ad intercettare fondi da destinare alla cura e alla tutela dell’ambiente e delle attività sul territorio “Un Comune come Assisi può fare tanto” ha affermato la candidata “questi fondi occorre andarli a cercare per tutelare e investire sulle cose alle quali teniamo di più come l’agricoltura.

Il dissesto del nostro territorio deriva dell’abbandono e da una cattiva gestione delle passate amministrazioni e non possiamo più permetterlo”. L’appuntamento ha dato a Stefania Proietti l’opportunità di confrontarsi con i cittadini su temi a lei da sempre cari come quello dell’ambiente e della sua tutela. Emblematica, inoltre, la scelta dell’avversario di non comparire ad una settimana dal voto.

Che il candidato sindaco Giorgio Bartolini dall’alto della sua lunga carriera politica pluridecennale abbia perso di vista le esigenze di alcuni parti del proprio territorio? Che non abbia ritenuto necessario presentarsi e confrontarsi su temi ai quali ha prestato scarsa attenzione nei suoi passati anni di governo? Quello che è certo è che Stefania Proietti in questa lunga campagna elettorale non ha mai evitato il confronto e l’occasione di incontrare i suoi concittadini.

Ballottaggio Assisi

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*