Ballottaggio Assisi, sindaco giovane capace di portare risorse sul territorio

I fondi dell'area ex Merloni richiedono un intervento tempestivo che Stefania Proietti è in grado di garantire

Ballottaggio Assisi, sindaco giovane capace di portare risorse sul territorio

Ballottaggio Assisi, sindaco giovane capace di portare risorse sul territorio

I fondi dell’area ex Merloni sono al centro delle prime mosse di governo della futura amministrazione Proietti. Tali fondi sono un’occasione da non perdere per le micro, piccole e medie imprese che intendono sfruttare i 13.000.000,00 euro complessivi messi a disposizione per la regione Umbria e il ruolo del Comune è fondamentale per creare le condizioni favorevoli all’accesso delle imprese locali a tali contributi.

Stefania Proietti ha più volte specificato nei suoi incontri con il territorio che occorre lavorare sinergicamente amministrazione-imprese affinché opportunità come i fondi Merloni non vadano sprecati e inutilizzati ma c’è bisogno di presentare progetti validi nel rispetto dell’imminente scadenza del 30 giugno. Senza una particolare attenzione da parte di quella che sarà la futura amministrazione di Assisi, molte imprese del territorio comunale, in momenti di difficoltà economica come quella che stiamo vivendo, si troveranno tagliate fuori da questa straordinaria opportunità.

I progetti possono riguardare investimenti produttivi e di tutela ambientale, pane quotidiano per la candidata Proietti che ha sempre manifestato la sua disponibilità a mettere a disposizione dei cittadini le sue competenze, e quelle che ne deriveranno dall’assunzione della carica di sindaco, affinché venga rilanciato il sistema produttivo locale.

Non solo, a sua volta tali fondi avranno una ricaduta importante anche sulla capacità occupazionale delle aziende che ne godranno creando nuovi posti di lavoro e contribuendo così a rimettere in moto tutto il sistema economico locale. E allora, cosa stiamo aspettando? Vista la vicina scadenza del bando occorre, più che mai, un’amministrazione in grado di dare risposte concrete e tempestive ad occasioni che non possono e non devono essere perdute e Stefania Proietti, con la sua esperienza e competenza in campo, è di certo la scelta giusta.

Print Friendly

1 Commento su Ballottaggio Assisi, sindaco giovane capace di portare risorse sul territorio

  1. Perché nessuno dei due protagonisti del ballottaggio non ha messo in risalto il problema fondamentale nella nostra città, quello di guadagnare un maggior numero dii turisti che pernottino, modificando il target qualitativo della accoglienza e fornendo un calendario annuale degli eventi agli operatori?
    Dovrebbe essere un obiettivo prioritario se non sbaglio !

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*