Candidatura Stefania Proietti, Masciolini, PD, guardiamo con interesse

 Il nostro obiettivo è costruire un progetto politico aperto

Elezioni, Bordichini: "Le Frazioni di Assisi sono abbandonate a se stesse!"

Candidatura Stefania Proietti, Masciolini, PD, guardiamo con interesse

Da Federico Masciolini
Segretario comunale PD Assisi

IAssisi non è una Città qualunque, ma una città straordinaria, patrimonio dell’Umanità. Purtroppo esce da anni di governi in cui hanno prevalso le ambizioni di parte rispetto all’attenzione al bene comune. Occorre fare un salto di qualità, di puntare su una visione alta e un progetto politico ambizioso.

Il Partito Democratico ha più volte preso posizione circa la necessità di cambiare rotta e dare vita a un nuovo corso, evidenziando che è necessario puntare su temi forti: innovazione, ambiente, cultura, turismo, bene comune, sociale.

Guardiamo perciò con grande interesse all’appello dell’ing. Stefania Proietti, apprezzata e stimata professionista del nostro territorio, esperta di creazione d’impresa, impegnata nel sociale e nello sviluppo ecosostenibile. Il suo progetto civico è una sfida forte e in gran parte condivisibile.

Con grande senso di responsabilità, perciò, avendo portato avanti in questi anni un’opposizione propositiva, puntuale, seria, sui contenuti, apriremo subito un tavolo di confronto programmatico in vista delle prossime elezioni amministrative.

Il Partito Democratico, infatti, come più volte ricordato durante la realizzazione del proprio percorso politico in vista delle imminenti elezioni amministrative, non intende mettere bandierine, ma contribuire a cambiare realmente Assisi, mettendo in campo tutte le proprie energie, personalità, capacità, al fine di realizzare un percorso di profonda trasformazione culturale e politica del nostro territorio, all’insegna dell’innovazione, della cultura, dell’ambiente, della qualità della vita, dell’accoglienza.

È possibile aprire una nuova stagione politica e amministrativa che veda finalmente protagonisti i cittadini, che aggreghi e superi gli steccati, che metta insieme diverse sensibilità per raggiungere davvero il bene comune, in un’ottica di partecipazione e trasparenza.

Il nostro obiettivo è costruire un progetto politico aperto, inclusivo, convincente, partecipato, profondamente innovativo nel metodo e nelle soluzioni, che segni una svolta rispetto al passato e che riesca finalmente a valorizzare le grandi potenzialità del nostro territorio, a partire dall’utilizzo dei fondi europei, sempre più strategici per agevolare lo sviluppo e la crescita turistica di Assisi e per creare nuovi posti di lavoro.

CANDIDATURA PROIETTI

CANDIDATURA GIORGIO BARTOLINI

 

Print Friendly

1 Commento su Candidatura Stefania Proietti, Masciolini, PD, guardiamo con interesse

  1. Candidate direttamente il Vescovo, che fate prima!
    E’ stata per due mesi la candidata per la quale i 5/stelle chiedevano privatamente il voto ai cittadini, e adesso è anche la “vostra”?
    Basta! Ma chi credete di prendere in giro, ancora?!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*