Chiude la storica “Pizzeria da Ciccio”, a Santa Maria degli Angeli

La difficoltà è quella di reperire un pizzaiolo esperto e volenterosi

Chiude la storica “Pizzeria da Ciccio”, a Santa Maria degli Angeli

Chiude la storica “Pizzeria da Ciccio”, a Santa Maria degli Angeli

Chiude la storica – Dopo 46 anni, di cui tredici a Bastia in Piazza Mazzini, e ventitre in via Diaz a Santa Maria degli Angeli, la Pizzeria“Ciccio” ha chiuso i battenti. E’stata la creatura di Feliciano (Luciano) Borrini che, dopo averla fatta nascere a Bastia, nel 1989 ha visto il trasferimento a Santa Maria Degli Angeli e il subentro in proprietà del genero, Riccardo Laurenzi, e successivamente del nipote Michael nel 2003. “Mio padre è andato in pensione – fa sapere il giovane Michael cui spetta la dolorosa decisione di sospendere quel punto caldo e saporito della cittadina di Santa Maria – e, rimasto da solo, ho verificato che non è semplice proseguire.

di Michael Laurenzi

Il problema più grande, sperimentato di persona, sta nella difficoltà di reperire un pizzaiolo esperto e volenteroso. Siamo stati un tassello della vita angelana, per i più giovani studenti e per i tanti che, in quell’ampio nostro locale, hanno trascorso anche ore serene di amichevole relax. Amici angelani, ci avete scelto per anni e noi, onorati, crediamo di avervi servito al meglio con la nostra produzione giornaliera, facendo “lievitare” farina e passione.

Con animo grato ci congediamo non senza commozione, ma con l’orgoglio di chi ha lavorato da buio a buio, con onestà. Al termine della nostra storia imprenditoriale, seppure piccola ma lunga, il pensiero corre  a mio nonno Feliciano, per tutti l’indimenticabile “Ciccio”, a mio padre Riccardo, alle collaboratriciElena, Noemi, Chiara, Patrizia, e a tutti i cittadini che ci hanno consentito il grande dono del lavoro”.

 

2 Commenti

  1. Buona sera, vorrei inviarvi il mio CURRICULA per poter lavorare con Voi e cercare di Non farvi chiudere, grazie

  2. Almeno il mestiere di pizzaiolo, arrivati alla terza generazione, potevi averlo imparato. O pensavi di essere il manager di un locale di successo?
    Sono lavori artigianali, dove il valore aggiunto lo da il titolare con la sua arte. Ovvio che se vuoi aprire una pizzeria e non la sai fare…
    Anche io voglio fare l’idraulico ma non so aggiustare un rubinetto… avrò successo?
    Storia tipica di incapacità imprenditoriale di giovani che fanno fallire aziende dalle quali vogliono guadagni e staff. Sei a Santa Maria, non a New York, sveglia “Ciccio”!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*