Coronavirus ad Assisi, sono 30 i casi positivi, 5 ricoverati e un guarito
Sono 30 i casi positivi registrati ad Assisi, quattro in più rispetto a ieri. E’ quanto annuncia. il sindaco Stefania Proietti dopo aver ricevuto la consueta comunicazione ufficiale da parte dell’autorità sanitaria competente. Dei 30 colpiti dal Covid-19 (coronavirus), una persona risulta guarita, 5 ricoverati e 24 in isolamento domiciliare.
Il sindaco, oltre a esprimere vicinanza alle persone che sono costrette a convivere con il virus e ai loro familiari, insiste con l’invito a tutti i cittadini a non muoversi, se non per motivi inderogabili: “Non uscite da casa se non per motivi inderogabili ma quando si esce bisogna assolutamente coprirsi la bocca e il naso, con mascherine o anche con sciarpe e foulard, e indossare i guanti, mantenendo sempre la giusta distanza con le altre persone”.
“Solo osservando le misure imposte – aggiunge il sindaco – è possibile contenere la diffusione della pandemia che sta mietendo migliaia di vittime nel nostro Paese. Rispettiamo inoltre in modo stringente le misure igienico-sanitarie, lavandoci sempre le mani e utilizzando il disinfettante per le superfici”.
Il sindaco ripete per l’ennesima volta che “non bisogna assolutamente abbassare la guardia, il contagio è dietro l’angolo, dobbiamo contenere la diffusione del virus e dobbiamo farlo tutti insieme. Insieme ce la faremo!”.
E’ bene sapere anche su quali frazioni sono distribuiti. Il comune di Gualdo cattaneo tranquillamente indica quanti contagiati sono nella frazione di Pozzo. Non si capisce perché la sindaca di Assisi non debba comunicare le frazioni interessate e con quanti contagiati.