Denunciato 38enne ad Assisi per stalking e falsificazione documenti

Denunciato 38enne ad Assisi per stalking e falsificazione documenti

Segnalato in un locale, aveva documenti alterati

Denunciato 38enne – Un uomo di 38 anni è stato denunciato dal Commissariato di P.S. di Assisi per atti persecutori e falsità materiale. Il soggetto è stato inoltre sanzionato amministrativamente per gravi infrazioni al Codice della Strada, tra cui la guida senza patente e l’utilizzo di uno scooter sottoposto a fermo amministrativo.

L’intervento della Polizia di Stato è scattato dopo una chiamata al 112, che segnalava la presenza di una persona molesta all’interno di un esercizio commerciale. Gli agenti, giunti sul posto, hanno raccolto la testimonianza della dipendente del locale, che ha riferito di essere da tempo vittima di insistenti attenzioni, messaggi possessivi e atteggiamenti intimidatori da parte di un cliente abituale.

La donna, visibilmente scossa, ha raccontato che l’uomo non solo la tempestava di comunicazioni invadenti, ma l’aveva anche seguita durante gli spostamenti casa-lavoro, generando un profondo stato d’ansia e timore. La situazione l’ha costretta a interrompere ogni contatto con lui.

Durante la raccolta della denuncia, il 38enne è sopraggiunto in scooter davanti al locale. Gli agenti lo hanno immediatamente fermato per un controllo. È risultato privo di revisione del veicolo, patente di guida revocata, e in possesso di un documento d’identità alterato.

Conclusi gli accertamenti, il soggetto è stato deferito all’autorità giudiziaria per stalking e falsità materiale e multato per le violazioni stradali riscontrate.

Loading

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*