Elezioni, Ministro Madia ad Assisi per Proietti

L’iniziativa si terrà alle 18:45 nella Sala della Conciliazione in Piazza del Comune

Elezioni, Bordichini: "Le Frazioni di Assisi sono abbandonate a se stesse!"

Elezioni, Ministro Madia ad Assisi per Proietti

A sostegno della candidatura di Stefania Proietti a Sindaco della Città di Assisi arriverà domani il Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, Marianna Madia. L’iniziativa dal titolo emblematico Il comune torna ai cittadini si terrà alle 18:45 nella Sala della Conciliazione in Piazza del Comune.

L’incontro intende discutere della riforma complessiva della pubblica amministrazione concentrandosi sui punti cardine, a partire dalla cittadinanza digitale. Sicuramente si parlerà degli strumenti che l’amministrazione comunale può porre in essere per agevolare il più possibile gli investitori come per esempio tempi celeri e regole certe sulle autorizzazioni. Un comune, quindi quello governato dalla Proietti, che vuole essere dalla parte del cittadino anche eliminando burocrazia, dispersione e lungaggini. Un comune che, grazie agli strumenti governativi come il FOIA (Freedom of information act) punta su una una maggiore trasparenza e accessibilità di dati e documenti pubblici.

≪Aspetti come la trasparenza, l’accessibilità ai documenti e la digitalizzazione non sono affatto secondari o scontati. La macchina comunale deve garantire quanti più servizi possibili al cittadino ed oggi questo non può prescindere, per esempio, dall’invio in digitale di richieste, iscrizioni o segnalazioni. Anche una comunicazione snella e veloce consente di sentire le istituzioni vicine. La nostra amministrazione sarà un’amministrazione dalle porte aperte e con le pareti di cristallo≫.

Elezioni

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*