Festa della Lavanda a Castelnuovo di Assisi

Mostra mercato con stand del 'Lavandeto di Assisi'

Festa della Lavanda a Castelnuovo di Assisi

Festa della lavanda a Castelnuovo di Assisi

La festa della lavanda di Assisi è un’ occasione per trascorrere un week end in campagna ammirando le bellezze che offre la natura, in questo caso, i campi di 2 ettari, coltivati con la rarissima collezione di varietà di lavanda: filari di lavanda viola, bianchi, blu, rosa, lo stupendo giardino delle salvie ornamentali e il campo delle erbe aromatiche, il tutto con il bellissimo sfondo di Assisi.

Per l’occasione saraà una mostra di florovivaismo con le piante, i prodotti artigianali alla lavanda, ed inoltre parteciperanno vivaisti specializzati in collezioni di piante rare: rose, agrumi, piante grasse… e artigiani di qualità; durante le due giornate si susseguiranno visite guidate per scoprire i profumi di tantissime piante aromatiche spesso sconosciute. Con un piccolo alambicco si potrà assistere alla distillazione della lavanda e vedere come avviene l’estrazione dell’olio essenziale. Mostra mercato con stand del ‘Lavandeto di Assisi‘ e di vivaisti specializzati in piante rare e piante aromatiche.

Tutte le inforamazioni nella pagina relativa alla festa www.illavandeto.com

L’ ingresso alla festa della lavanda è libero.

APPUNTAMENTO ALLA SETTIMA EDIZIONE sabato e domenica 25/26 giugno e sabato e domenica 2/3 luglio 2016. Ingresso libero dalle 9:00 alle 20:00.

Castelnuovo di Assisi, via dei Laghetti (Spazio Eventi IL LAVANDETO DI ASSISI)

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*