Giorgio Bartolini ha incontrato i cittadini di Torchiagina

Per il candidato arriveranno in Umbria anche Luca Zaia e Renato Brunetta

Giorgio Bartolini ha incontrato i cittadini di Torchiagina

Giorgio Bartolini ha incontrato i cittadini di Torchiagina

ASSISI – «Diminuire le tasse, aumentare le manutenzioni, fare un piano per gli investimenti nel turismo e stare vicino agli imprenditori». L’ha detto Giorgio Bartolini, candidato a sindaco di Assisi per le elezioni 2016, nella prosecuzione del suo tour elettorale che ieri sera  – 24 maggio 2016 – l’ha visto incontrare i cittadini di Torchiagina, nella sede della Pro Loco.

«Noi vorremmo stare vicino agli imprenditori – ha detto il candidato –  vicino agli agricoltori, agli artigiani, ai piccoli industriali e a tutti coloro che creano posti di lavoro». Il candidato a Torchiagina ha detto che occorre diminuire la nettezza urbana e investire nel turismo, fare investimenti e aumentare le manutenzioni con l’inserimento della tassa di soggiorno che pagheranno solo i turisti e non gli assisani.

«Con i soldi dell’imposta di soggiorno possiamo fare quello che vi ho detto, noi vogliamo essere chiari e credibili. Se riusciamo a diminuire le tasse – ha spiegato -, le abbasseremo sia alle famiglie, sia agli imprenditori».

Giorgio Bartolini sottolinea da sempre che contano i fatti, non le parole. Il candidato nel suo intervento ha parlato del passato e della sua prima candidatura a sindaco, ricordando quando Assisi era un territorio in forte degrado, citando nel contempo le opere importanti che sono state realizzate subito dopo essere diventato Primo Cittadino, erano gli anni del terremoto 1997.

E infine ha sottolineato che non è facile amministrare un comune come Assisi: «Occorre esperienza – ha detto -, non puoi fare il sindaco se non sei stato in amministrazione 5 anni come assessore o consigliere, questo non è possibile».

Gli incontri sul territorio di Giorgio Bartolini continuano. Stasera sarà a San Vitale (Pro loco), il 27 Pian della Pieve (centro sociale); il 30 a Sterpeto, Rocca Sant’Angelo (bar Cettarella); e l’1 giugno a Santa Maria degli Angeli (auditorium). Gli appuntamenti sono tutti alle ore 20,45. Inoltre, saranno in Umbria per Giorgio Bartolini, Luca Zaia e Renato Brunetta. Il presidente della Regione Veneto sarà oggi alle 18 presso la Valle di Assisi Hotel & Spa Resort di Santa Maria degli Angeli, mentre Brunetta sarà in piazza del comune ad Assisi, venerdì 27 maggio alle ore 16.30 .

Giorgio Bartolini

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*