Meetup 5 Stelle Assisi accoglie messaggio Vescovo

M5s: "Tutti i punti trattati li sentiamo parte della nostra visione del mondo e questa è la vera differenza dalle altre componenti politiche"

Elezioni Assisi, M5s: "Coltiviamo cultura"

Meetup 5 Stelle Assisi accoglie messaggio Vescovo

“Il Meetup 5 Stelle Assisi accoglie con soddisfazione l’appello lanciato dal vescovo di Assisi ai cittadini non solo perché sensibilizza l’elettore ad una scelta più accurata dei prossimi amministratori, ma anche perché auspica un cambiamento radicale che solo la matita potrà tracciare al momento del voto.

La soddisfazione più grande si evidenzia leggendo il testo, ineluttabilmente molto aderente ai principi del Movimento 5 Stelle, che mette al centro l’uomo le sue necessità. Il Movimento 5 Stelle nasce il 4 ottobre, il giorno di San Francesco, perché cerca di riprendere quel percorso di eguaglianza, di accoglienza e di umanità, propria della gente comune. Il Meetup 5 Stelle di Assisi è composto da cittadini onesti e competenti, sicuramente non desiderosi di ottenere potere e visibilità.

L’appello ci inorgoglisce perché accende un faro sui tanti problemi ambientali che quotidianamente affrontiamo, i valori tracciati dalla Carta di Firenze sono il nostro riferimento “naturale”.

Assisi non è una città qualsiasi ma è la “Città del Mondo” dove convogliano religioni, arti, culture, tradizioni e sentimenti, ed è per questo che siamo consapevoli delle responsabilità che comporta l’amministrazione un Comune.

Il comunicato, estremamente stimolante, non ci permette di evidenziare un argomento preciso, tutti i punti trattati li sentiamo parte della nostra visione del mondo e questa è la vera differenza dalle altre componenti politiche che hanno espresso consensi solo su alcune parti del documento. Eccoci, il gruppo attivi 5 Stelle è pronto alla sfida culturale e sociale che si prospetta, vogliamo essere protagonisti di un cambiamento epocale.”

Meetup 5 Stelle Assisi

Print Friendly

1 Commento su Meetup 5 Stelle Assisi accoglie messaggio Vescovo

  1. Sappiamo tutti che il Comune decide della vita quotidiana di ognuno di noi.
    Domenica 8 Marzo 2009 i rappresentanti italiani ed esteri dei meetup – MoVimento 5 stelle, semplici cittadini che da 4 anni si erano attivati nei Comuni di residenza, si ritrovarono a Firenze per scambiarsi idee e proposte. Alla fine di questo raduno viene approvata la Carta di Firenze, 12 punti per un “Nuovo Rinascimento”: Acqua, Ambiente, Trasporti, Sviluppo e Energia diventano i temi fondanti la politica nei Comuni a 5 stelle.

    Sabato 9 maggio 2015 il M5S organizza una marcia di 19 chilometri, da Perugia ad Assisi, aperta a tutti, per il reddito di cittadinanza: il minimo indispensabile per permettere a chiunque abbia perso il lavoro o non l’abbia mai avuto di vivere una vita dignitosa fatta di diritti e non di elemosine.

    Il messaggio di Francesco, rivolto sia ai cristiani che ai non cristiani, di fatto segna il cammino del Movimento 5 Stelle già dal 2009: il rispetto del creato, la fratellanza (nessuno deve rimanere indietro) e la condivisione (uno vale uno) sono principi ineludibili per chiunque sia chiamato a governare la città di Assisi.”

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*