Morto Don Michele Giura, Presbitero della Diocesi di Assisi

Don Michele Giura, un presbitero devoto e rispettato della diocesi di Assisi, è tornato alla casa del Padre

Morto Don Michele Giura, Presbitero della Diocesi di Assisi

Morto Don Michele Giura, Presbitero della Diocesi di Assisi

Morto Don Michele Giura – Don Michele Giura, Diocesi di Assisi, Nocera Umbra, Gualdo Tadino, Barile Potenza, Ufficio per la pastorale familiare, Confraternita Misericordia di Assisi, Madonna del Rosario, San Carlo in Torchiagina, San Rufino, Monsignor Domenico Sorrentino

Nella mattinata di domenica 26 novembre, la comunità della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino ha detto addio a un amato membro del suo clero, Don Michele Giura. Nato a Barile Potenza il 6 maggio 1944, Don Giura è stato un pilastro della comunità religiosa locale per molti anni.

Don Giura è stato incardinato nel clero diocesano il 1 settembre 2002. Nel 1994, è stato nominato direttore dell’Ufficio per la pastorale familiare della diocesi, un ruolo che ha svolto con dedizione e passione. Dal 2010, è stato per due anni amministratore parrocchiale della parrocchia Madonna delle Grazie e Santa Tecla a Palazzo di Assisi. Nello stesso anno, è diventato assistente ecclesiastico dell’associazione Confraternita Misericordia di Assisi. Nel 2015, è stato nominato amministratore della parrocchia Madonna del Rosario e San Carlo in Torchiagina. Ha dedicato molti anni al servizio del consultorio familiare a Palazzo di Assisi.

I funerali si svolgeranno lunedì 27 novembre alle ore 14.30 nella cattedrale di San Rufino ad Assisi. Dopo il rito funebre, la salma sarà tumulata al cimitero di Barile a Potenza.

Il vescovo monsignor Domenico Sorrentino, il clero e tutta la comunità diocesana si uniscono ai parenti nel dolore e nella preghiera per la scomparsa del confratello. La perdita di Don Giura è un duro colpo per la comunità, ma il suo spirito e il suo servizio continueranno a vivere nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e amato.

1 Commento

  1. Da Oggi la Diocesi sarà più povera, ma sarà più ricco il Cielo!
    Vegliaci Don Michele insieme al Signore Dio che Ti ha Chiamato
    e risposa in Pace. vivremo comunque del ricordo buono e degli
    insegnamenti che ci hai lasciato

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*