
Politica e turismo, Assisi al bivio, dare un assessore e verifica stagione turistica
Di Lorenzo Capezzali
ASSISI – Il futuro politico-amministrativo e turistico sono al bivio dopo gli ultimi avvenimenti dello stop dell’ex assessore Guarducci e dell’avvio della stagione turistica che si preannuncia nel segno del boom. Cominciamo con la politica del nuovo nome al turismo e cultura dopo l’uscita di scena di Guarducci.
Una sostituzione che dovrebbe portare Maurizio Terzetti alla titolarità del settore su un drappello di nomi tra Assisi, Senigallia, Siena e Bastia.
Giorni caldi per il sindaco Proietti che in colpo solo dovrà decidere sulla ufficialità di Terzetti, figura nativa di Assisi, stimato uomo di cultura e di lavoro provinciale, e d’interventi nel campo della poesia e della letteratura.
Accanto al queste voci girano con insistenza quelle relative al varo della stagione turistica 2018, stime nel segno piu’ attorno al 90% con pace di operatori commerciali, ristoratori, agriturismi e quanto gira di riflesso al mondo del turismo.
Una bella prova, questa, generale tra nomine sull’oggi e congetture sul domani (assessore Rota?) per il quale una decisione dovrebbe essere presa prossimamente.
Assisi è guardata anche a vista dalle forze dell’ordine, con strumenti di sorveglianza e pattugliamento complessivo nei punti più sensibili per una forma di cautela proprio per il nome internazionale della città e di quello che rappresenta sotto il profilo religioso calamitando persone di ogni ordine e razza.
Un quadro d’insieme di antropologia urbana che non mancherà di tradire le attese per questo week and pasquale, una sorte di biglietto di visita per i gli appuntamenti avvenire dei ponti e dell’intero pacchetto stagionale di stranieri e italiani pronti a sbarcare nella città di Francesco e Chiara.
Fate in frettaaaaaaa…….abbiamo sentito troppe chiacchiere….fatti non parole
Fate in fretta a cambiare…… il giornalista. Un articolo scritto con i piedi!
Fate presto!!! Mandate a casa questi quattro dilettanti che ci amministrano!!!!!