Presidente Repubblica Sergio Mattarella in Basilica ad Assisi accreditamento giornalisti

IL CAPO DELLO STATO IN VISITA IN OCCASIONE DEL XX ANNIVERSARIO DEL TERREMOTO

Presidente Repubblica Sergio Mattarella in Basilica ad Assisi accreditamento giornalisti

Presidente Repubblica Sergio Mattarella in Basilica ad Assisi accreditamento giornalisti

Il prossimo 3 ottobre il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà in visita alla Basilica di San Francesco d’Assisi per presenziare al XX anniversario del terremoto che colpì il 26 settembre 1997 l’Umbria e le Marche. Il Capo dello Stato ricorderà le vittime del sisma nella Basilica Superiore di San Francesco. Successivamente si recherà in visita privata alla tomba del Santo Patrono d’Italia.

Saranno allestiti due punti stampa: esterno e interno Basilica Superiore San Francesco. I giornalisti potranno, come di consueto, seguire la cerimonia e lavorare nella Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi. Il servizio fotografico e televisivo della Sala Stampa del Sacro Convento fornirà alle testate che lo richiederanno alcune immagini della visita non coperta dalla presenza dei media.

Dopo la cerimonia sarà possibile, per chi ne farà richiesta, visitare il caveau dei frammenti di Giotto e Cimabue.

La richiesta di accreditamento dovrà pervenire al nostro ufficio tramite posta elettronica all’indirizzo accrediti@sanfrancesco.org entro le ore 14.00 di mercoledì 27 settembre indicando generalità complete (nome, cognome, luogo e data di nascita), lettera del direttore della testata di appartenenza, mansione e contatti telefonici.

L’ingresso alle postazioni della Basilica Superiore di San Francesco è consentito fino alle ore 9.30. Coloro che si accrediteranno per incontro di Assisi non potranno accedere all’incontro al Teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli.

E’ quanto rende noto il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*