Spari a Santa Maria degli Angeli: 3 uomini denunciati per armi e allarme

Denunce per porto abusivo armi e esplosioni pericolose a Assisi

Spari a Santa Maria Angeli: 3 uomini denunciati per armi e allarme

Spari a Santa Maria degli Angeli: 3 uomini denunciati per armi e allarme

Il personale del Commissariato di Polizia di Stato di Assisi ha denunciato tre uomini per diverse accuse, tra cui porto abusivo di armi, accensioni ed esplosioni pericolose, e procurato allarme. Le denunce seguono un’incursione investigativa avviata a seguito di una segnalazione riguardante degli spari avvenuti nella notte del 4 settembre in piazza del Comune a Santa Maria degli Angeli. L’autore degli spari, un giovane, si era poi allontanato a bordo di un veicolo.

Le indagini, che hanno incluso la visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, hanno permesso agli agenti di identificare il giovane coinvolto, un ventenne. Dopo aver localizzato il ragazzo presso la sua abitazione, i poliziotti hanno eseguito una perquisizione domiciliare, che però non ha portato al ritrovamento di prove rilevanti.

Interrogato, il giovane ha dichiarato che la pistola usata, una scacciacani, era custodita presso l’abitazione di un suo conoscente, un cittadino italiano di 65 anni residente a Assisi. Gli agenti hanno quindi effettuato una perquisizione presso l’abitazione di quest’ultimo, trovando la pistola all’interno di un locale disabitato. La pistola, avvolta in una busta di plastica, è risultata essere un’arma a salve.

Alla conclusione delle indagini, il ventenne è stato denunciato per porto abusivo di armi, accensioni ed esplosioni pericolose e procurato allarme. Gli altri due uomini coinvolti, un cittadino egiziano convivente e il cittadino italiano di 65 anni, sono stati denunciati per favoreggiamento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*