Spettacolo Falcong lo spettacolo della falconeria, nella memoria dell’uomo

Il gusto del…….Piatto di Sant’Antonio continua il suo programma angelano a Santa Maria degli Angeli

Spettacolo Falcong lo spettacolo della falconeria, nella memoria dell’uomo

Spettacolo Falcong lo spettacolo della falconeria, nella memoria dell’uomo

da Lorenzo Capezzali
SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Il gusto del…….Piatto di Sant’Antonio continua il suo programma angelano ed oggi appuntamento con la Falconeria, un segno dell’antico, ruoli e costumi di vita che rimangono sempre vive nella memoria dell’uomo. Si chiama “Spettacolo Falcong” il programma odierno con dimostrazioni di falconeria, unica nel suo genere.

Un modo per trasferire agli spettatori un meraviglioso mondo in un luogo particolare come quello della Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli. Nel contesto odierno ruotano visite alla taverna dei priori e alla esposizione di “ murales” mosaici moderni di capolavori realizzati con materiali originali e poveri composti dall’albaneseSaimir Strati che porta con se’ il suo primo Guinness World Record, risalnte al 2006. 400 kg i chiodi  utilizzati per il mosaico originale della copia autoritratto di Leonardo Da Vinci.

L’opera di Saimir verrà donata all’associazione dei Priori angelani. Saimir è nato nel 1966 a Vlora in Albania dove risiede ed è uno dei grandi maesti di fama mondiale. La sua creatività e la sua passione per l’arte hanno radici remote  nelle meraviglie della sua terra natale.Serata  allietata dalla musica dal vivo con la band Starnini Revival presso la Taverna dei Priori alle ore 21.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*