Stefania Proietti incontra imprenditori con presidente Marini

Il programma di governo 2016-2021 di Stefania Proietti fa leva sul potente brand Assisi

Stefania Proietti incontra imprenditori con presidente Marini

Il mondo dell’impresa del territorio assisiate si è confrontato con la Presidente della Giunta Regionale Catiuscia Marini e la candidata a Sindaco di Assisi Stefania Proietti. Un incontro di fondamentale importanza vista la crisi che colpisce anche il tessuto produttivo locale. La candidata punta sulla condivisione delle scelte con i rappresentanti di categoria e sulla sinergia con gli enti sovraordinati, aspetti fino ad oggi poco praticati dell’amministrazione comunale. A dare maggiore slancio all’attività politico-amministrativa sarà il recupero della ‘capacità di programmazione’, un fattore dirimente per chi si propone di governare in maniera incisiva ed efficace.

La Presidente ha sottolineato che ≪la discontinuità con il passato aprirà un corso nuovo alla Città serafica, una fase di collaborazione con l’istituzione regionale. Assisi è motore di avviamento della regione: la qualità delle imprese che insistono su questo territorio sono una risorsa decisiva nel sistema economico e produttivo regionale. Anche sul turismo, sulla promozione è evidente che è interesse della Regione che Assisi non resti isolata ma sia protagonista della promozione territoriale nel sistema turistico regionale≫.

Il programma di governo 2016-2021 di Stefania Proietti fa leva sul potente brand Assisi, che -ha ricordato più volte- merita di essere promosso nei contesti internazionali più prestigiosi. La sua amministrazione comunale attiverà un ‘tavolo permanente’ affinché le scelte tra comune, enti pubblici (privati e religiosi), impresa e associazionismo risultino risultino sinergiche e complementari al benessere del territorio nel suo insieme.

≪La nostra offerta turistica≫ ha dichiarato la Proietti ≪va decisamente allargata e diversificata facendo leva sugli aspetti ambientali, naturalistici, paesaggistici e culturali che questa Città offre. Assisi può e deve aprirsi a più turismi così come va perseguito un miglioramento strutturale dei servizi offerti e dei relativi standard qualitativi. Non escludo la creazione di marchi di qualità di prodotti e servizi, anche a livello locale. La squadra di governo che si propone a questa città porta in campo competenze in settori strategici, energia ed entusiasmo≫.

Stefania Proietti

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*