Suor Nabila da Gaza: Un Appello Italiano per la Pace attraverso la Musica

Suor Nabila da Gaza: Un Appello per Pace attraverso la Musica

Suor Nabila da Gaza: Un Appello Italiano per la Pace attraverso la Musica

La serata di solidarietà e musica, “Con il Cuore”, è pronta per illuminare la Basilica di San Francesco ad Assisi. Questa sera, alle 21.30, l’evento benefico sarà trasmesso in diretta su Rai 1, con la conduzione di Carlo Conti.

Padre Enzo Fortunato, coordinatore dell’evento, ha sottolineato che si tratta della ventiduesima edizione di “Con il Cuore”. Un evento che continua a pulsare per coloro che hanno più bisogno, promuovendo un messaggio di solidarietà da Assisi.

Carlo Conti, l’anfitrione della serata, ha annunciato che i Nomadi torneranno ad Assisi con un messaggio di pace, eseguendo la canzone “Dio è morto”, scritta da Francesco Guccini. Questa canzone sarà l’inno di questa serata straordinaria, unendo i francescani in questa maratona benefica.

Una delle testimonianze più toccanti sarà quella di Suor Nabila Saleh, direttrice della scuola delle Suore del Rosario di Gaza. Coinvolta nei bombardamenti della guerra in corso nella Striscia di Gaza, Suor Nabila Saleh sottolinea l’importanza del lavoro per la pace. Invita gli italiani a diventare la voce della pace per coloro che soffrono, oltre a fornire l’aiuto materiale di cui la popolazione ha bisogno.

Sul palco di “Con il Cuore” saliranno artisti come Orietta Berti, The Kolors, Ricchi e Poveri, Enrico Nigiotti, i Nomadi, Maninni, Gaia Di Fusco, Fausto Leali e Giuseppe Gambi. Sostieni “Con il Cuore”, nel nome di Francesco di Assisi: fino al 30 giugno, dona 2 euro al 45515 con un sms da cellulare o 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa. La tua donazione può fare la differenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*