Valentina Pettirossi, fiorista assisana, al concorso Bouquet Festival di Sanremo

La giovane assisana insieme agli altri fioristi selezionati, il prossimo 7 gennaio presso villa Ormond, a Sanremo, parteciperà al concorso

Valentina Pettirossi, fiorista assisana al concorso Bouquet Festival di Sanremo
Valentina Pettirossi

Valentina Pettirossi, fiorista assisana, al concorso Bouquet Festival di Sanremo

ASSISI – Valentina Pettirossi, una giovane assisana di 27 anni, che ha sempre lavorato nel campo floreale, è tra i venti finalisti per il concorso “Bouquet Festival di Sanremo”, giunto alla sua seconda edizione. Il vincitore farà parte della squadra dei fioristi per la prossima edizione del Festival della musica italiana. Quella che lavora dietro le quinte e fa sì che il palco della canzone italiana sia perfetto.

Il negozio che gestisce Valentina si trova a Santa Maria degli Angeli e si chiama Iris. La giovane assisana insieme agli altri fioristi selezionati, il prossimo 7 gennaio presso villa Ormond, a Sanremo, parteciperà al concorso che darà la possibilità di entrare a far parte di quella che è già la squadra che lavora per Sanremo.

«La prova – ha detto Valentina – consiste nel creare 3 diverse tipologie di mazzo. Per ognuno di essi abbiamo a disposizione 30 minuti. Lì verranno giudicati per colore, tecnica, originalità, insieme ed abbinamento. Avremo una scatola chiusa, contenente i fiori della riviera, con quello che capiterà dovremo dar sfogo alla nostra creatività in pochissimo tempo».

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*