ASSISI LYRICK, SCUOLE UMBRIA, CONCERTO DI NATALE

assisi
Teatro Lyrick
Teatro Lyrick
Teatro Lyrick

Siamo giunti alla vigilia della settima edizione del Concerto di Natale che, anche quest’anno, si svolgerà nella splendida cornice del teatro Lyrick di Assisi, mercoledì 11 dicembre 2013, alle ore 17,30. La manifestazione rinnova l’intento di valorizzare e dare visibilità alla ricchezza poliedrica delle attività artistiche realizzate nelle scuole e nei conservatori della nostra regione. Il sipario si aprirà con gli studenti dell’Istituto Tecnico Tecnologico Leonardo da Vinci di Foligno che presenteranno un estratto musicale dal loro spettacolo “Dell’amor e di altri demoni” e da questo momento in poi si alterneranno esibizioni che spazieranno dalla performance dell’ensemble di ottoni dell’Istituto Superiore di Studi musicali G. Briccialdi di Terni, al teatro-danza dell’Istituto omnicomprensivo Mazzini di Magione.

 

Ma le sorprese continueranno immergendoci nella suggestiva atmosfera natalizia sulle note del gruppo strumentale della scuola primaria del Convitto Nazionale di Assisi e della coralità delle voci bianche dei bambini del 3° Circolo di Perugia, gustando l’esibizione dal sound coinvolgente del Conservatorio di Perugia, per giungere alla conclusione festosa con l’Orchestra Giovanile delle scuole dell’Umbria. “L’abito scenografico” per il palco del Lyrick, è stato realizzato dagli studenti e dai docenti delle sezioni di scenografia e di audiovisivo/multimedia del Liceo Artistico Leoncillo Leonardi di Spoleto, mentre l’Istituto Professionale per i servizi alberghieri e la Ristorazione di Assisi, fornirà il proprio supporto per l’accoglienza del pubblico, attraverso i propri studenti e le proprie studentesse che faranno da hostess per gli invitati.

 

Durante la manifestazione, condotta dai ragazzi della Consulta studentesca affiancati da Radiophonica, la radio universitaria, si darà rilievo a progettualità significative consolidate nelle scuole umbre; infatti l’USR e la Fondazione S. Anna premieranno tre scuole che si sono distinte per attività e progetti particolarmente significativi. Anche l’Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell’Umbria consegnerà due borse di studio a studenti meritevoli che frequentano l’ultimo anno di istituti di istruzione superiore delle due province. Con queste premesse è auspicabile che si possa trascorrere un pomeriggio di serenità, ma anche d’impegno e di riflessione.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*