Assisi, un pomeriggio fra cultura e attesa del Papa

ricci(umbriajournal.com) ASSISI – Intenso pomeriggio per il Sindaco Claudio Ricci e l’Amministrazione Comunale fra cultura ed eventi in preparazione della visita di Papa Francesco in Assisi il 4 ottobre 2013.
Nel pomeriggio il Sindaco Claudio Ricci ha presentato (Perugia, Sala dei Notari), insieme al Sindaco di Perugia Wladimiro Boccali (e al presidente della fondazione PerugiAssisi Bruno Bracalente) il dossier di candidatura Perugia con i luoghi di Francesco d’Assisi e dell’Umbria a Capitale Europea della Cultura 2019 (Foto, la copertina del dossier).
Nella serata, presso la Basilica superiore di San Francesco in Assisi, presentazione del libro “un Papa di nome Francesco” di Mons. Domenico Sorrentino con “ricami” musicali (Cantico delle Creature) a cura dei cori Commedia Harmonica e Cappella Musicale San Francesco (Foto).
A Rivotorto d’Assisi (presso la Pro Loco), altra iniziativa di solidarietà, attraverso un’asta di beneficenza resa possibile dal dono di opere da parte di numerosi artisti (Foto), in preparazione della visita di Papa Francesco (al Santuario di Rivotorto il Papa concluderà il suo pellegrinaggio nei “luoghi di Francesco d’Assisi”).

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*