Bibliopoint Santa Maria degli Angeli aperto anche di notte
Bibliopoint – Il Bibliopoint di Santa Maria degli Angeli si apre al pubblico anche di sera, estendendo gli orari di servizio dalle 20.30 alle 22.30. Questa iniziativa è valida nei giorni di martedì, giovedì, sabato e domenica (ad eccezione di questo fine settimana).
Durante la settimana, il martedì e il giovedì, la biblioteca funziona sia al mattino, dalle 9 alle 13, sia nel pomeriggio, dalle 16 alle 18, e poi prolunga l’apertura fino alla serata.
L’idea di estendere gli orari di apertura del Palazzo del Capitano del Perdono, che ospita il Bibliopoint al primo piano, è nata con l’intenzione di offrire maggiori opportunità di accesso ai servizi bibliotecari e di promuovere la lettura tra le persone.
Tra i servizi offerti troviamo l’esposizione delle ultime novità librarie, il prestito di libri, consigli bibliografici, attivazione del Mlol (Metropolitana di lettura online), bibliografia dedicata alla storia locale e letture per bambini e ragazzi.
Veronica Cavallucci, assessore comunale alla cultura, ha sottolineato che questa decisione mira a incentivare le famiglie, in particolare i giovani, ad avvicinarsi al mondo della lettura.
Commenta per primo