Carpet, bellezze sotto i piedi nuova mostra al Baccanale di Assisi

Cinque opere, applicate al pavimento, che si potranno tranquillamente calpestare durante la visita

Carpet, bellezze sotto i piedi nuova mostra al Baccanale di Assisi

Carpet, bellezze sotto i piedi nuova mostra al Baccanale di Assisi

ASSISI – Sabato 18 novembre alle ore 18 , presso Il Baccanale di Assisi, verrà inaugurata la mostra intitolata “Carpet – Bellezze sotto i piedi”. Si tratta di una mostra particolarmente interessante che vedrà cinque opere, applicate al pavimento, che si potranno tranquillamente calpestare durante la visita.  Questa mostra “pavimentale” è costituita da stampe in PVC spesso utilizzato nella hall degli alberghi e degli aeroporti e sono tratte dalle opere  dei seguenti autori:  Maria Letizia Cipiciani, archeologa,(ricostruzione in 3D) Melissa Massara, fotografa, (opere fotografiche), David Ferracci, fumettista, (disegno su ceramica biscotto) Giorgio Croce & Luciano Niero, (tecniche miste a quattro mani). Niero è l’unico artista non residente in Umbria.

SOPRA E SOTTO I TAPPETI

Visto che il ristorante Il Baccanale è situato sopra quello che in epoca romana era un colonnato, è interessante, almeno idealmente, “guardare sotto”… Per questo l’ideatore della mostra, Pasquale Molfetta, ha chiesto agli artisti un’opera, anche generica, con una prospettiva  “dall’alto in basso” o comunque che richiamasse l’idea di un pertugio, un pozzo o un cunicolo.

E “sotto” puoi anche rinvenire una bellezza inaspettata, le radici di una comunità, tante utilità oppure “valori nascosti”, ma anche segreti, polvere e tradimenti tutto rigorosamente coperto da un “TAPPETO”.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 11 alle 22 escluso il martedì ed il mercoledì e chiuderà i battenti domenica 17 dicembre.

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*