Confronto di Scrittori, Editor e Speaker Radiofonici ad Assisi

Un evento su suggestione e fascino della comunicazione il 22 febbraio

Confronto di Scrittori, Editor e Speaker Radiofonici ad Assisi
Young woman speaking with telephone happily. High quality photo

Confronto di Scrittori, Editor e Speaker Radiofonici ad Assisi

Confronto di Scrittori – Il 22 febbraio 2025, Assisi ospiterà un evento dedicato alla forza e al fascino delle parole, organizzato dal Rotary Club Assisi in collaborazione con il Comune di Assisi. L’incontro, aperto al pubblico e intitolato “L’incanto delle parole”, si terrà alle ore 16 nella sala convegni della Fondazione Perugia, situata a Palazzo Bonacquisti in piazza del Comune.

Durante l’evento, verranno analizzate l’importanza e l’influenza delle parole nella comunicazione contemporanea. Sebbene viviamo in un’epoca dominata dalle immagini, le parole mantengono un potere che trascende lo spazio e il tempo. Parteciperanno l’assessore alla cultura Veronica Cavallucci e alcune classi del Liceo Properzio di Assisi. Il dibattito sarà moderato da Maria Elisabetta Monacchia, presidente del Rotary Club di Assisi.

La manifestazione vedrà la partecipazione di tre esperti che esamineranno vari aspetti del linguaggio. Daniele Nicastro, autore di romanzi per ragazzi e ghostwriter, discuterà su come l’ispirazione possa generare opere letterarie significative. Annalina Taddei, speaker radiofonica di Radio Onda Libera, esplorerà le potenzialità della comunicazione orale e la sua capacità di creare una realtà che coinvolge principalmente l’udito. Loredana Baldinucci, editor presso la casa editrice “Il Castoro”, offrirà una panoramica sulle esigenze di mercato dell’editoria e sull’importanza di trovare le parole giuste.

L’obiettivo dell’incontro è anche evidenziare come le parole possano avere un effetto terapeutico, fungendo da veicoli di idee e strumenti essenziali per la condivisione e la relazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*