Epifania ad Assisi la Befana scende dalla Torre del Popolo.
Il tradizionale appuntamento della Proloco di Assisi
in collaborazione con il gruppo speleologo CAI di Foligno
di Tiziana Borsellini
Tutti pronti a stare con il naso all’insù, per veder scendere ancora la Befana dalla Torre del Popolo. Domani, 6 gennaio, ad Assisi arriva la Befana. La vecchietta più famosa del mondo è pronta ad essere ancora la protagonista indiscussa della festa con il suo carico di dolci per tutti i bambini.
«La manifestazione inizierà alle ore 16,30 in Piazza del Comune ad Assisi. All’imbrunire la Befana, scenderà dalla finestra più alta della Torre, come di consueto, grazie al gruppo Speleologo Cai di Foligno che ormai collabora da diversi anni alla realizzazione di questa festa». E’ quanto ha annunciato il presidente della Pro Loco Francesco Fiorelli.
«Voglio ringraziare – continua il presidente Fiorelli – il Comune di Assisi, la Magnifica Parte de Sotto del Calendimaggio di Assisi, l’Accademia Punto Assisi, tutti gli associati, i volontari che si sono messi a disposizione per la buona riuscita della Festa della Befana».
La manifestazione che da un decennio è diventata un evento molto atteso per tutti gli Assisani, ma anche per i tanti turisti presenti in questo periodo, ha una madrina d’eccezione, l’attrice e autrice Liliana Fiorelli che sarà la voce narrante della storia. Durante la serata verranno distribuite le Calze piene di dolci e regali a tutti i bambini presenti.
“L’Epifania tutte le feste porta via”: questo vecchio detto, che ci risuona nelle orecchie dai tempi dei tempi, ci ha sempre rattristato. Ma questa edizione della Festa della Befana chiuderà, sì le festività Natalizie, ma con un’atmosfera piena di incanto e stupore per tutti coloro che saranno presenti in Piazza del Comune.
Commenta per primo