ASSISI, TEATRO LYRICK, 11ESIMO CONVEGNO NAZIONALE DEI CAPOSALA

Coordinatori Infermieristici
Coordinatori Infermieristici
Coordinatori Infermieristici

(assisioggi.it) ASSISI – Il teatro Lyrick di Assisi, dal 16 al 18 ottobre, ospiterà l’11° congresso nazionale dei Caposala – Coordinatori infermieristici. L’evento che ha cadenza triennale, in questa edizione avrà il titolo “Il Coordinatore per un’assistenza efficace – Competenze e responsabilità nei diversi contesti della cura” e porterà in Umbria circa mille professionisti provenienti da tutta Italia.

Tre giorni di studio e approfondimento centrati sulla situazione sanitaria attuale, su esperienze positive di modelli assistenziali e proposte per il futuro volte a stimolare e ad accrescere la solidarietà e l’alleanza con i cittadini.

Per l’occasione sono stati selezionati illustri relatori fra cui il vicepresidente della Provincia di Perugia Aviano Rossi che, nel palazzo dell’Ente, per definire i dettagli dell’evento ha incontrato la presidente nazionale CNC Maria Gabriella De Togni e il presidente CNC per l’Umbria Stefano Venturini.

“La notizia di un congresso nazionale – ha sostenuto Rossi – nella nostra Provincia non può che farci piacere; sono molto contento di partecipare ai lavori portando non solo un saluto istituzionale, ma anche un contributo al dibattito sulla sanità del futuro che, se da una parte evidenzia problemi di sostenibilità, dall’altra, anche grazie a queste iniziative, si può arrivare a proposte interessanti per consentire al nostro paese un servizio universalistico pubblico e gratuito”. Per intervenire al congresso è necessario iscriversi, inoltre, alla fine dell’incontro a tutti i congressisti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*