BETTONA, CENTRO ALZHEIMER REGALA AL COMUNE UN SAIO FRANCESCANO

Saio Francescano
Saio Francescano
Saio Francescano

(assisioggi.it) BETTONA – In mattinata, presso il centro diurno Alzheimer, alla presenza del Sindaco di Bettona Stefano Frascarelli, dell’Assessore Moreno Massucci, del Vice Sindaco di Bastia Umbra Francesco Fratellini e del Dr. Gigliola Rosignoli direttore distretto sanitario e ospedale di Assisi, si é svolta la cerimonia di consegna, al Comune di Assisi (presente il Sindaco Claudio Ricci), di una pregevole opera d’arte realizzata dagli ospiti del centro unitamente al personale di accoglienza e animazione.

Si tratta di un saio francescano che si configura in un Tau (indicante la direzione di vita) su fondo materico che cita le opere di Burri. L’arte sviluppa energie interiori utili a favorire socialità, sensibilità e il miglioramento delle condizioni psico fisiche degli ospiti del centro Alzheimer promuovendo reciproca fiducia.

Peraltro la citazione artistica di Alberto Burri (nelle cui opere il mezzo é messaggio) ci ricorda che i materiali semplici e le discontinuità sono segni della sofferenza, che porta alla verità, e della necessità di tornare a ciò che é essenziale nei valori. L’Amministrazione Comunale di Assisi, attraverso il Sindaco Claudio Ricci e l’Assessore Moreno Massucci, esprime ampia gratitudine a tutti.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*