Capodanno in piazza ad Assisi live show fra spettacolari cieli stellati

l primo dell’anno concerto per la pace nel segno di Battiato

Capodanno in piazza ad Assisi live show fra spettacolari cieli stellati

Capodanno in piazza ad Assisi live show fra spettacolari cieli stellati

È tutto pronto ad Assisi per la grande festa di Capodanno, in programma il 31 dicembre in Piazza del Comune, per salutare insieme il nuovo anno all’insegna della musica e della bellezza.

Si comincia alle ore 22 con Dj set firmato da Riccardo Giangreco. A seguire un live show a trecentosessanta gradi, con musica pop, dance e rock degliOutside Band, noto gruppo musicale umbro composto da Annalisa Becchetti alla voce, Lino De Rosa Davern albasso, Francesco Bruni alla chitarra e Filippo Barcaiolo alla batteria.Tutti musicisti professionisti, che vantano collaborazione con grandi artisti italiani e che proporranno repertorio italiano e internazionale per una serata indimenticabile in attesa del 2023.

A fare da sfondo, lospettacolare cielo stellato di Giotto, che decora la basilica di San Francesco eche è stato riprodotto sulla facciata della Torre del Popolo e del Tempio della Minerva, in Piazza del Comune, attraverso particolari illuminazioni scenografiche, che rendono Assisi ancora più bella e il Capodanno assisano davvero unico.

I festeggiamenti per il nuovo anno proseguiranno il primo gennaio, alle 18, a Palazzo Monte Frumentario, con il concerto per la pace “Battiato nascosto” di Andrea Ceccomori e Assisi Suono Sacro, in collaborazione con Ars Pace. Il 2 gennaio, alle 18, nella cattedrale di San Rufino, è invece previsto lo strepitoso concerto gospeldi John David Batton &EveryPraise Gospel Choir, un gigante della musica gospel, con i migliori cantanti e musicisti del gospel americano.Alle 21, nella chiesa di San Leonardo, ancora musica con l’EsembleEmyolia che proporranno “Al alba d’un Dya – Canzoni d’Aragona al tempo di Ferdinando”.

Tutti gli eventi sono organizzati dal Comune di Assisi, nell’ambito del ricco programma di iniziative promosso in occasione della manifestazione “Natale ad Assisi”.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*