Costa di Trex premia una coppia di sposi

Costa di Trex premia una coppia di sposi

Costa di Trex premia una coppia di sposi
Ottava edizione “Premio S. Stefano” istituito dalla Pro Loco. Il riconoscimento e’ stato consegnato a Fernanda Allegrini e Davide Bruschi nella chiesa parrocchiale di S. Stefano

ASSISI – E’ stato consegnato a Fernanda Allegrini e Davide Bruschi, sabato 26 dicembre nella chiesa parrocchiale di Costa di Trex, il premio Santo Stefano giunto alla ottava edizione e istituito dalla Pro loco di Costa di Trex per ringraziare quelle persone che, nei loro ambiti o attraverso le proprie capacità e doti hanno dato lustro alla montagna.

Fernanda e suo marito Davide che ora abitano a Bastia Umbra con i loro quattro figli (il più grande ha 22 anni, il più piccolo 10) hanno vissuto per diversi anni nella piccola frazione montana impegnandosi attivamente nella vita parrocchiale e associativa della zona, coinvolgendo i giovani che hanno trovato in loro una guida e un punto di riferimento importante.

Nella motivazione letta prima della consegna e’ stato infatti messo in evidenza lo “spirito di servizio che ha animato la loro azione” e “la conduzione di una vita basata sui veri valori cattolici”. La cerimonia di consegna del riconoscimento, un’opera realizzata dall’artista assisano Claudio Fronza, si è svolta subito dopo la celebrazione eucaristica presieduta dal parroco padre Giuseppe Egizio.

Il premio Santo Stefano è stato istituito dalla pro loco di Costa di Trex nel 2008 per dare merito a quelle persone che, in diversi ambiti, modi e a seconda delle proprie funzioni, dimostrano impegno, spirito di servizio ed attenzione, alle esigenze della montagna e delle comunità che vi abitano.

Costa di Trex

 

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*