Il Giorno Della Civetta, Bosco di San Francesco, FAI Assisi

Per l’occasione, il bene del FAI propone anche passeggiata notturna

Il Giorno Della Civetta, Bosco di San Francesco, Assisi
Bosco di San Francesco, Assisi PG, Foto di Andrea Angelucci © FAI - Fondo Ambiente Italiano

Il Giorno Della Civetta, Bosco di San Francesco, FAI Assisi

Nell’ambito della rassegna “Un, due, tre… bosco!”, dedicata ai bambini e al gioco all’aria aperta, sabato 30 aprile 2016 al Bosco di San Francesco ad Assisi (PG) andrà in scena “Il Giorno della Civetta”, una serata da vivere all’insegna del misterioso mondo dei rapaci notturni. Per l’occasione, il bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano ad Assisi (PG) propone un’affascinante passeggiata nel bosco per conoscerne, nella quiete della sera, il volto più suggestivo, le creature, i ritmi e la storia. Il percorso in notturna prenderà avvio dal Complesso benedettino di Santa Croce e permetterà di scoprire, con la guida dell’esperto ornitologo Carmine Romano, i segreti del bosco, il fruscio dei suoi alberi secolari, i suoni di un mondo palpitante di vita e soprattutto la voce degli uccelli notturni che lo popolano.

E “Un, due, tre… bosco!” prosegue: domenica 8 maggio con “Fotografo naturalista per un giorno”, per imparare a scattare belle immagini naturalistiche; domenica 15 maggio con “Come nasce un minestrone”, laboratorio di orticultura a cura di David Pollini, creatore dell’Orto Sinergico del Bosco di San Francesco. Seguiranno gli appuntamenti di maggio: domenica 22 con “Le Olimpiadi dei giochi dimenticati”, giornata all’insegna dei giochi di una volta tra tornei a squadre e gare di abilità – corsa coi sacchi, tiro alla fune, ruba bandiera, gioco dell’elastico – e domenica 29 con “Il Fantastico mondo delle api”, un pomeriggio alla scoperta di questo laborioso e indispensabile insetto, della sua rigorosa organizzazione sociale e del suo “nettare” sublime. Chiusura in musica domenica 5 giugno con “La Musicastrocca”, un concerto per cantare, mimare e giocare con le rime e le note con la guida di Massimiliano Maiucchi e Alessandro D’Orazi.

Prenotazione obbligatoria al numero 075/ 813157 – Con il Patrocinio e il sostegno di Regione Umbria e Comune di Assisi, con il Patrocinio di Provincia di Perugia. Il calendario “Eventi nei beni del FAI 2016”, è reso possibile grazie al significativo sostegno di Ferrarelle, partner degli eventi istituzionali e acqua ufficiale del FAI, al prezioso contributo di PIRELLI che conferma per il quarto anno consecutivo la sua storica vicinanza alla Fondazione e Cedral Tassoni, azienda amica dal 2012 e importante marchio italiano che per il quinto anno ha deciso di abbinare la tradizione, la storia e la naturalità del suo prodotto al FAI.

Orario: ore 20.45

Ingressi: Adulti: € 8; Ragazzi (4-14 anni) e Iscritti FAI: € 6.

Servizio Ristorazione: Osteria del Mulino, tel. 075/816831-339/8474546 – osteriadelmulino@alice.it
Per informazioni: FAI – Bosco di San Francesco, tel. 075-813157; faiboscoassisi@fondoambiente.it; www.boscodisanfrancesco.it
Per maggiori informazioni sul FAI www.fondoambiente.it

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*