Natale ad Assisi, un sogno nel cassetto presentato programma a Perugia VIDEO

Un’occasione di incontro e spiritualità, ma anche un momento di svago

Natale ad Assisi, un sogno nel cassetto presentato programma a Perugia
foto casavacanze.it

Natale ad Assisi, un sogno nel cassetto presentato programma a Perugia PERUGIA – Natale ad Assisi – Un sogno nel cassetto Presentata la brochure che raccoglie gli appuntamenti delle festività natalizie in città Un vademecum che raccoglie tutti gli eventi natalizi nella Città Presepe dell’Umbria: presentata giovedì 1 Dicembre presso la Sala Fiume di Palazzo Donini a Perugia la brochure di Natale ad Assisi – Un sogno nel cassetto, naming sotto il quale sono stati raccolti gli appuntamenti che, dall’8 dicembre al 6 gennaio, animeranno la città. Obiettivo? Far diventare Assisi e l’Umbria tra le mete preferite del Natale in Italia.

Natale ad Assisi – Un sogno nel cassetto è un progetto di promozione organica, organizzato dalla Città di Assisi, con la preziosa collaborazione di Confcommercio, Confesercenti, Saba e Unpli Umbria, “che – sostiene il Sindaco di Assisi Stefania Proietti – nasce dall’esigenza di fare squadra e di muoversi in maniera sinergica per creare un mese di eventi così da offrire occasioni di incontro e condivisione, accoglienza e solidarietà all’insegna dei valori del Natale che la città di San Francesco può trasmettere più di ogni altro luogo al mondo: il sogno nel cassetto della giunta – aggiunge ancora la prima cittadina – è di rendere la Città il punto di riferimento per accogliere turisti, visitatori italiani e stranieri ma anche tanti umbri che visiteranno Assisi nel periodo natalizio”.


Umbria Journal TVIl Tg a portata di click

È grazie a San Francesco, il più famoso cittadino di Assisi, che è nato il Presepe (il Santo Patrono d’Italia, nel 1223, rievocò la nascita di Gesù, organizzando una rappresentazione vivente di quell’evento) e su questa idea ancora rivoluzionaria la Città può e deve valorizzare al meglio le sue potenzialità. Le rievocazioni della Natività, conosciute in ogni identità e cultura, sono le protagoniste del Natale ad Assisi, non solo con i presepi viventi realizzati in molte delle frazioni, ma anche per le vie del centro e nelle frazioni ogni angolo, visibile o più nascosto, ospita un presepe.

Oltre ai presepi viventi, la brochure – visibile sul sito www.nataleassisi.it e “integrata” con una comunicazione social via Facebook, Twitter e Instagram, dove, sotto l’hashtag #nataleassisi, saranno proposti giochi, dirette e sondaggi, la tombola social, il calendario dell’Avvento e il wishing tree – propone il programma completo degli appuntamenti del prossimo mese e raccoglie mostre, concerti, convegni, appuntamenti enogastronomici, installazioni, spettacoli teatrali, senza dimenticare le celebrazioni religiose.

Natale ad Assisi – Un sogno nel cassetto fa scoprire a tutti come le festività ad Assisi possono essere un’occasione di incontro e spiritualità, ma anche un momento di svago e divertimento, grazie ai mercatini e al tradizionale concerto di fine anno. Oltre alla brochure di Natale ad Assisi – Un sogno nel cassetto, presentata anche l’iniziativa “Di venerdì, trascorri la tua sera ad Assisi!”; una passeggiata in centro tra le vetrine e le luci di Natale, una cena, una serata in compagnia e… il parcheggio gratis nei due venerdì 16 e 23 dicembre, per gli ingressi e le uscite che vverranno dalle ore 19.00 alle ore 01.00 nei parcheggi Mojano e Matteotti.

Si ricorda inoltre che prosegue la promozione Parking Low Cost, per tutti i residenti del Comune di Assisi tutti i giorni tariffa oraria agevolata a 0,70€ l’ora nei parcheggi aderenti.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*