Palio di San Rufino opera di Franco Susta e dipinta da Anna Scatolini

si terra 'dal 24 al 27 agosto mercatino medievale e spettacolo dei fuochi...

Palio di San Rufino opera di Franco Susta e dipinta da Anna Scatolini

Palio di San Rufino opera di Franco Susta e dipinta da Anna Scatolini

da Lucia Smurra Di Tullio
Oggi ad Assisi presentazione della 37 edizione del Palio di San Rufino, che si terra ‘dal 24 al 27 agosto , come di consueto anche quest’anno ci sarà il mercatino medievale e spettacolo dei fuochi, la cena propiziatoria,sbandieratori e tamburini. Domenica 27 agosto infine in Piazza San Rufino, dopo il corteo e lo spettacolo ci sara’ la gara della Balestra a squadre ed individuali per contendersi il Palio dell’artista Franco Susta e il Tasso dipinto da Anna Scatolini.

La compagnia Balestrieri di Assisi ha lo scopo ” di tramandare le tradizioni medievali della citta’ e portare ovunque il messaggio francescano di pace , fratellanza e festa gioiosa” ci ha detto l’ingenere Claudio Menichetti,presidente della Compagnia.

Lucia Smurra Di Tullio

Sua Eccellenza monsignor Vittorio Peri,che ha voluto partecipare pur essendo stato da poco dimesso dall’ospedale ha esaltato il ruolo di questo sport e della sua socialita’”che eleva verso l’alto e quindi verso Dio”!!!

Ci è molto piaciuto anche il progetto che la Compagnia Balestrieri si propone di realizzare : rendere , attraverso un sofisticato lavoro di ristrutturazione, visitabile e accessibile a tutti la Torre dell’orologio di Piazza del Comune! Un progetto interessantissimo che porterà benefici alla città tutta. Buon Palio di San Rufino a tutti!

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*