
L’arrivo della Diligenza Postale è uno degli appuntamenti fissi per il Piatto di Sant’Antonio Abate! Una tradizione che anche quest’anno si è ripetuta con i Priori Serventi 2019 arrivati, con le proprie Dame, al Palazzo del Capitano del Perdono, in Piazza Garibaldi a Santa Maria degli Angeli!
Domani è il giorno del Piatto di Sant’Antonio! Ricordiamo (brevemente) il programma della giornata:
Ore 9 in Piazza Garibaldi, il raduno di tutte le Prioranze
Ore 9.45 la partenza del corteo verso la Basilica Papale
Ore 10 la Santa Messa con investitura e giuramento dei Priori Entranti
Ore 11.15, la Processione Solenne per le vie del Paese con la Fanfara del 4 reggimento Carabinieri a Cavallo, le autorità e le associazioni, i fedeli
Ore 12.30 sul sagrato della Basilica Papale, la benedizione solenne degli animali e del pane offerto dai Priori Serventi e la distribuzione del pane benedetto
Ore 13 (replica alle 19), la consumazione del “Piatto di Sant’Antonio” nella Taverna dei Priori e nei nei ristoranti aderenti (li trovate qui: https://www.facebook.com/…/a.149126821766…/1886875228101392/ , è necessaria la prenotazione)
Ore 16.30 al Teatro Lyrick, lo spettacolo teatrale della scuola Patrono d’Italia
Ore 21 nella Taverna dei Priori, estrazione dei biglietti della lotteria e Strufolata.
Commenta per primo