Teatro degli Instabili Assisi, Note di viaggio un anno, con missionari Ra.Mi.

arà l’occasione per far conoscere quanto fatto, nel 2016 che va a concludersi, dai ragazzi Missionari

Teatro degli Instabili Assisi, Note di viaggio un anno, con missionari Ra.Mi.

Teatro degli Instabili Assisi, Note di viaggio un anno, con missionari Ra.Mi. ASSISI – “Note di viaggio – Un anno con i Ra.Mi.” è l’iniziativa in programma giovedì 15 dicembre 2016, al Piccolo Teatro degli Instabili (ore 21). Sarà l’occasione per far conoscere quanto fatto, nel 2016 che va a concludersi, dai ragazzi Missionari, i Ra.Mi. appunto (ONLUS che si occupa di volontariato sociale in Italia e nel mondo), e quelli che vorranno essere gli impegni per l’anno che verrà.

Le “note di viaggio” saranno quelle del concerto di chitarra di Fabrizio Fanini e Damiano De Santis; spazio poi per le testimonianze e le emozioni interpretate dalle voci di Carlo Menichini, Maria Cristina Caratozzolo, Andrea Cipriani e Maria Chiara Tascini.

Durante la serata verrà presentato anche il nuovo calendario Ra.Mi. 2017 – “Contagia il mondo con il tuo sorriso”. Al termine la degustazione delle tisane offerte da Frate Indovino.

La storia del gruppo riporta all’inizio del 2000 quando due frati Cappuccini, Fra Paolo Maria Braghini e Fra Carlo Maria Chistolini entrarono  in una sala giochi per proporre una partita di calcio ai ragazzi presenti: un incontro che  cambiò radicalmente la loro vita, segnando la nascita dei Ragazzi Missionari che oggi conta centinaia di ragazzi di tutta Italia. Giovani uniti e motivati dalla felicità di incontrarsi per condividere la propria vita per rendersi utile al prossimo, sia esso a due passi da casa, come un anziano, o sia davvero lontano come in Amazzonia.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*