Il Calendimaggio di Assisi si svela in TV

Amici del Calendimaggio Assisi serve dibattito pubblico
Calendimaggio

Sale l’attesa per il Calendimaggio in tv. La spettacolare festa degli assisani sarà trasmessa dall’emittente TRG in prima visione domani, giovedì 16 aprile, alle 21.00, sul canale 11 del digitale terrestre. Si tratta della prima di una serie di 4 trasmissioni dedicate al Calendimaggio di Assisi prodotta da TRG in collaborazione con lEnte Calendimaggio.

Nel corso della prima puntata, incentrata sull’Ente e sulla storia della festa, andranno in onda le interviste del presidente dell’Ente Paolo Scilipoti, dello storico medievista dell’Università di Perugia Francesco Frascarelli e del direttore della Cappella Musicale della Basilica di San Francesco padre Giuseppe Magrino. Una puntata a cura di Federica Menghinella e con le immagini di Giorgio Sbugia, resa possibile dalla partnership con l’Ente Calendimaggio.

Grazie ai suggestivi video di repertorio e a quelli della passata edizione prodotti da In Video Assisi i telespettatori di Trg viaggeranno nel tempo scoprendo la bellezza del Calendimaggio in cinquanta minuti di interviste, video storici e contenuti musicali. La prima puntata de ‘Il Calendimaggio di Assisi’ andrà in replica su TRG (canale 11 del digitale terrestre) anche venerdì 17 aprile alle 15.00; sabato 18 aprile alle 19.00; domenica 19 aprile alle 12.00.

Ulteriori repliche anche su TRG1(canale 111 del digitale terrestre) sempre venerdì 17 aprile alle 22.30 e lunedì 20 aprile alle 21.00. TRG sarà inoltre la prima emittente televisiva che – in differita di poche ore – trasmetterà le scene e la serata finale del Calendimaggio mostrando a tutti la bellezza di una festa sinora per sua natura celata dalle antiche pietre dei suoi vicoli.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*