Assisi, tavolo di lavoro per prossimo salone orientamento universitario

Presente l’Assessore alle Politiche Scolastiche ed Educative Claudia Travicelli

Assisi, tavolo di lavoro per prossimo salone orientamento universitario

Assisi, tavolo di lavoro per prossimo salone orientamento universitario ASSISI – Un tavolo di lavoro per discutere di scuola e orientamento. Si è svolto questa mattina presso la Sala del Consiglio del Comune di Assisi un incontro incentrato sul tema dell’orientamento post diploma di scuola media superiore. Obiettivo organizzare sinergicamente il prossimo evento (Salone) di orientamento dell’Università di Perugia previsto ad Assisi per il 7 febbraio 2017 presso Palazzo Bernabei e stabilire il calendario di turni di visita agli stand al fine di rendere un servizio più efficace e proficuo per studenti ed insegnanti.

Presenti l’Assessore alle Politiche Scolastiche ed Educative Claudia Travicelli, i dirigenti di tutte le scuole superiori del territorio di Assisi, Convitto Nazionale, Istituto Alberghiero, Bonghi, Marco Polo, Properzio e il delegato per l’orientamento dell’Università degli Studi di Perugia, la Dottoressa Anna Martellotti.

Dopo il saluto del Sindaco Proietti, l’incontro è stato anche occasione per discutere dei progetti di alternanza scuola-lavoro. Tutti i dirigenti presenti hanno espresso profonda gratitudine e soddisfazione per il salone di orientamento dello scorso anno, promuovendo l’informazione e la preparazione degli studenti di quest’anno al prossimo salone di febbraio.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*