La Goccia Santa Maria degli Angeli aiuto-compiti per una progressiva autonomia

Da anni, la cooperativa sociale La Goccia lavora in questo ambito

La Goccia Santa Maria degli Angeli aiuto-compiti per una progressiva autonomia

La Goccia Santa Maria degli Angeli aiuto-compiti per una progressiva autonomia
da Elisa Zocchetti
SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Se compaiono bisogni educativi speciali o disturbi specifici dell’apprendimento.. Niente drammi, quello che serve è un aiuto adeguato ed un sostegno personalizzato. Da anni, la cooperativa sociale La Goccia lavora in questo ambito utilizzando importanti strumenti compensativi che la tecnologia oggi ci mette a disposizione. La predisposizione del materiale è curata da personale altamente specializzato e qualificato al fine di assicurare uno studio ricco e al tempo stesso flessibile.

Ogni ragazzo è parte attiva del suo progetto formativo e l’obiettivo è quello di renderlo via via sempre più autonomo nella gestione dei compiti.

Percorsi mirati, strategie didattiche, strumenti compensativi e misure dispensative riusciranno a rispondere alle esigenze specifiche di ogni alunno. 

Nonostante questi disturbi siano tutt’altro che rari le famiglie molto spesso fanno fatica a trovare servizi professionali e con personale d’esperienza in grado di supportare il ragazzo nel modo giusto. Quest’anno, proprio per andare incontro alle esigenze dei genitori il servizio si tiene a Passaggio di Bettona per 3 volte a settimana e per 2 volte a Santa Maria degli Angeli. Si stanno componendo gli ultimi gruppi, se desiderate ulteriori informazioni potete rivolgervi direttamente alla coordinatrice del servizio Giuseppina Balestrini 335.1027644

Se hai bisogno di una programmazione personalizzata vieni a LO Z@INO, Doposcuola 7-16 anni per BES (bisogni educativi speciali) e DSA (disturbi specifici dell’apprendimento).

Passaggio di Bettona – Scuola Media

LUN-MER-GIO

15:00-17:00

17:00-19:00

Assisi – Santa Maria degli Angeli – Locali Centro di Aggregazione via Enrico Toti 

MAR- VEN

15:00- 17:00

17:00 – 19:00

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*