Sindaco Proietti e Assessore Travicelli visitano centri estivi 

si va dallo sport alle attività culturali, dalle visite nella natura alle attività ludiche

Sindaco Proietti e Assessore Travicelli visitano centri estivi 
Sindaco Proietti e Assessore Travicelli visitano centri estivi 
Questa mattina il Sindaco di Assisi Stefania Proietti, l’Assessore ai Servizi Sociali e alle Politiche Scolastiche ed Educative, Claudia Maria Travicelli e la Dr.ssa Giovanna Fraulo dei Servizi Sociali, si sono recate in visita ai centri estivi per minori organizzati dal Comune di Assisi. Hanno incontrato i bambini dai 6 ai 12 anni presso la piscina dell’hotel Bellavista ed i più piccoli, compresi dai 3 ai 5 anni, presso il centro di Aggregazione, sito in Santa Maria degli Angeli.
Il Sindaco Proietti e l’Assessore Travicelli, sono state molto felici e soddisfatte nel constatare personalmente la gioia, da parte dei bimbi, nel trascorrere insieme magnifiche giornate di gioco e di divertimento.
Il programma è vario, si va dallo sport alle attività culturali, dalle visite nella natura alle attività ludiche per i più piccini. L’obiettivo è quello di assicurare ai giovani attività e luoghi di aggregazione, momenti di apprendimento e svago, ma anche di fornire un valido aiuto alle famiglie nella complessa gestione quotidiana dei figli, durante le vacanze scolastiche.
Il nostro grazie va a tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita del progetto, agli animatori  della Cooperativa sociale “La Goccia” e alla Cooperativa sociale “Asad”, al Dirigente Scolastico Francesca Alunni, agli insegnanti referenti e agli studenti del Liceo Classico e Sociale Properzio di Assisi, che si stanno impegnando con costanza in questa attività, che rientra in un progetto di alternanza scuola lavoro. Grazie agli Amici della Montagna, ai Carabinieri Forestali e alla proprietà dell’hotel Bellavista di Assisi.
Claudia Maria Travicelli
(Assessore ai Servizi Sociali e alle Politiche Scolastiche ed Educative)
Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*