Assisi: Angeliche Armonie fino al 23 agosto

Riccardo Muti, prima assoluta in Basilica San Francesco d'Assisi

Basilica Assisi(assisioggi.it) ASSISI – Fino al 23 Agosto 2013 l’Opera della Porziuncola organizza, presso il grande Chiostro del Protoconvento della Porziuncola e presso la Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli, diversi concerti concerti serali, interessanti dal punto di vista musicali e culturale.

Stile e tecnica differenti animeranno le serate musicali proposte, il tutto sotto il segno dell’amore per ciò che può avvicinare alla contemplazione della bellezza e a confronto ed edificazione dell’anima, così come voleva San Francesco, il Poverello di Assisi.

I concerti, ad ingresso gratuito, avranno inizio alle ore 21.15 (dove non segnalato nel programma diversamente). Questo l’orario di apertura straordinario: ogni giorno, dalle 21.00 alle 22.30. Alle 22.30 si svolgerà la preghiera di completa, prima della chiusura. Ricordiamo inoltre che ogni sabato si svolgerà come di consueto, presso la Porziuncola alle 21,15, la preghiera del Rosario con la processione aux flambeaux, e che ogni venerdì di luglio, sempre alle 21,15, in Basilica, l’Opera della Porziuncola offrirà un concerto di musica sacra.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*